logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
56

VOGHERA 01/06/2018: “Il Mulino in… cantato”. Il solito successo per l’edizione 2018

VOGHERA – Una grande festa di musica e divertimento immersa in un mare di palloncini colorati. Potrebbe essere questa la sintesi della 14ª edizione de “Il Mulino in… cantato”, la cui serata finale è andata in scena sabato 26 maggio, presso il teatro Arlecchino di Voghera. La rassegna di canzoni inedite per bambini, organizzata dalla “Chitarrorchestra Città di Voghera, diretta dal M° Gianfranco Boffelli, ha visto la partecipazione di 12 solisti, accompagnati dal “Coro dell’Arcobaleno” diretto da Nadia Cometto, presentati dalla voce storica di Maurizio Civini.

Lo spettacolo si è svolto in un clima di estrema gioia, sia da parte degli organizzatori, ma soprattutto dei bambini, ormai diventati amici dopo mesi di prove insieme, pronti a fare il tifo l’uno per l’altro. La gara poi ha dato quell’atmosfera di pathos in più, tenendo fino alla fine tutti con il fiato sospeso. Le 11 canzoni sono state infatti votate da tre giurie, due presenti in sala (una giuria di qualità, l’altra formata da bambini della quinta elementare dell’Istituto S. Caterina delle suore Agostiniane), una terza in collegamento con la scuola “Manipolo della musica” di Savona.

Vincitrice è risultata la canzone “Michelina “di Giuseppe Pipero, cantata da Matteo Lavagnino, al secondo posto si è classificata “Da grande voglio fare” di Mariasilvia Carena, Cristina Orlandi e Piera Zucchella, interpretata da Chiara Bondioli, terzo posto per “Greenway”, di Piero Milanesi, cantata da Carola Campagnoli.

La rassegna prevedeva anche due premi collaterali: il premio “Maria Morelli” per il testo più simpatico è stato attribuito al brano “Il nano gigante” scritto da Elisa Finotti, interpretato da Noel Accordino, mentre “Un canto nuovo”, di Roberto Pigro, interpretata da Cecilia Guidi e Stefano Zerba. si è aggiudicata il premio “Alessandro Lo Giudice”, riservato al testo più impegnato.

Un plauso va comunque fatto a tutti gli interpreti, che, senza nascondere la propria emozione, si sono impegnati al massimo ed hanno saputo riscaldare il pubblico, trasmettendo un’atmosfera magica, ricompensata da applausi calorosi.

Alla serata a preso parte anche il mago Morris, che ha coinvolto e divertito i bambini con giochi di prestigio.

Come ha sottolineato dal palco il M° Gianfranco Boffelli, “Il mulino in… cantato”", nato nel 1984, è una manifestazione più che mai viva, un vanto per la città di Voghera che sicuramente durerà nel tempo”.

Terminata la gara, la 14ª edizione diventerà uno spettacolo itinerante che nei prossimi mesi verrà portato in varie piazze, perché “la magia di essere bambini non finisce mai”!

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 01 giugno 2018

Top