TRE CONCERTI DEL GEN ROSSO PER NATALE, DA SEGUIRE IN TUTTO IL MONDO
di Eugenio Arcidiacono
da www.famigliacristiana.it
@Riproduzione Riservata del 16 dicembre 2020
Il 19 e 20 dicembre lo storico gruppo si esibirà in streaming per portare i suoi messaggi di pace e solidarietà. In particolare sarà possibile sostenere con un'offerta libera il Centro Educativo in Guatemala.-
Il 19 e 20 dicembre 2020 il Gen Rosso, lo storico gruppo nato nel 1966 a Loppiano (Firenze) dall'idea della fondatrice del Movimento dei focolari Chiara Lubich che donò una batteria rossa a un gruppo di ragazzi per comunicare, attraverso la musica, messaggi di pace e fratellanza, farà tre speciali concerti natalizi online "Life, love care" in tre orari diversi in modo da poter essere seguiti con facilità in tre emisferi.
Con il Concerto di Natale il Gen Rosso vuole quindi celebrare la vita in tutte le sue sfaccettature (LIFE), diffondere amore e bellezza e richiamare all’importanza di piccoli gesti quotidiani (LOVE), fare sentire la vicinanza ad ognuno e richiamare all’importanza di prendersi cura di chi e cosa ci sta attorno (CARE).
Volendo concretizzare di più la dimensione "Care", una parte del ricavato dai ticket, secondo la formula di donazione libera e spontanea - sarà devoluta al CENTRO EDUCATIVO FIORE (https://centroeducativofiore.edu.gt) a Mixco in Guatemala, seriamente provato e compromesso dalla tragica situazione del Covid 19. Si tratta di una scuola per bambini e ragazzi/e, dedicata ad offrire servizi qualificati nel campo dell'istruzione con un'enfasi sulla formazione umana. Partendo dall’accoglienza di ogni studente con rispetto e offrendo loro una formazione professionale, integrale, equilibrata e soprattutto pro-sociale, si propone di instillare in ciascuno una mente aperta al dialogo, alla pratica dei valori e all'esercizio della reciprocità.
Ecco quindi gli orari dei concerti:
- Concerto - Sabato 19 dicembre – ore 13.00 (ora italiana, concerto per Asia e Oceania – prevalentemente in inglese)
- Concerto - Sabato 19 dicembre – ore 21.00 (ora italiana, concerto per Europa, MedioOriente e Africa – prevalentemente in italiano)
- Concerto - Domenica 20 dicembre – ore 23.59 (ora italiana concerto per le Americhe – prevalentemente in spagnolo e portoghese)
Per registrarsi ai concerti: https://genrosso.publica.la/library