logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
61

Supermercati e discount: le 2150 assunzioni di Esselunga, Md Discount, Eurospin e Lidl

di Irene Consigliere

200 opportunità in Esselunga

Supermercati e discount offrono sempre diverse opportunità d’impiego sia nei mesi estivi, per sostituzioni, sia nei mesi invernali. A partire per esempio da Esselunga che al momento ha 200 posizioni aperte per diverse tipologie di profili dai pasticceri agli addetti al controllo qualità, dai capo reparto parafarmacia a farmacisti, cassieri, commessi Esserbella (divisione cosmetica), dai baristi per il Bar Atlantic ai numerosi addetti al servizio sorveglianza, agli allievi responsabili, allievi gastronomia, addetti alla logistica. Molti sono i programmi dedicati proprio alla formazione dei giovani: per tecnici uscenti da Istituti tecnici, diplomati come tecnici dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera per entrare al Bar Atlantic, per specialisti reparti freschi uscenti sempre da Istituti alberghieri, per la carriera nel reparto macelleria.

1650 posizioni aperte in Md

Ambizioso è il piano di crescita di MD Discount che ha appena compiuto 25 anni e ha di recente rilevato anche 21 punti vendita in Sicilia da Ard-Abate. Sono infatti 550 le assunzioni che intende fare ogni anno nei prossimi tre anni, quindi circa 1650 nuovi inserimenti di diverso personale dai cassieri, agli allievi per macelleria, gastronomia, panetteria, pasticceria, agli addetti alla qualità e logistica. Le aperture preventivate saranno indicativamente entro il 2021 , 135, vale a dire 45 all’anno con superfici tra i 1500 e i 2mila mq, con un investimento pari a un miliardo di Euro a cui si affiancherà anche la ristrutturazione dei vecchi negozi.

Le 153 offerte di Eurospin

Attualmente sono invece 153 le offerte di Eurospin, che ha sul portale per svariate figure: assistenti di filiali, macellai, salumieri, addetti all’ufficio viaggi, impiegati ufficio fatturazione, buyer ortofrutta, addetti alle vendite, capi settore, gastronomi, addetti alla logistica, manutentore di punto vendita.

In Lidl 149 «job vacancy»

Alcuni store manager e area manager li sta cercando infine Lidl Italia (149 job vacancy sul sito), che l’anno scorso ha fatto 2mila assunzioni e che ha di recente aperto anche il Graduate Program Talenti Vendite nella direzione regionale di Sesto Al Reghena(PN), un programma di formazione di un anno che darà diritto ai neolaureati di firmare un contratto a termine di un anno con concrete possibilità di inserimento a tempo indeterminato. Opportunità in tutta Italia anche per addetti alle vendite, operatori di filiale, capo area, preparatori merce notturni.
da www.corriere.it
@Riproduzione Riservata del 04 giugno 2019
Top