logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
64

RIVANAZZANO 06/12/2022: Mostra Conferenza e Beneficienza. Il Lions presenta le prossime iniziative

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 06 dicembre 2022

RIVANAZZANO – Nell’ambito delle iniziative organizzate dal Lions Club Rivanazzano Terme Rivoltrepo, si segnala la mostra intitolata “Rivoltr’arte” che si terrà dall’11 al 22 dicembre presso il Castelletto del Comune di Rivanazzano.

Esporranno gli artisti Pietro Bisio, Ettore Nicotra e Renzo Moscato. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: sabato e domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30, durante la settimana solo su prenotazione.

L’inaugurazione è prevista per domenica 11 dicembre alle ore 10:30 con un incontro intitolato “Bisio ci racconta l’arte” presso la Biblioteca Comunale “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme.

Sabato 17 dicembre alle ore 16:00, sempre presso la Biblioteca Comunale di Rivanazzano Terme, è prevista la conferenza dal tema “Storia e paesaggio, una ricchezza per la nostra zona” in cui interverranno il Professor Stefano Maggi, Archeologo e docente dell’Università di Pavia che dirige gli scavi di Rivanazzano, Andrea La Fiura dell’Associazione Calyx, esperto in escursioni in Oltrepo, il Maresciallo Ordinario Gianna Poggi, Comandante della Stazione carabinieri Forestali di Rivanazzano Terme.

Il 18 dicembre, inoltre, in occasione della giornata “Aggiungi un posto a tavola”, il Club sarà presente presso il supermercato iNS’ di Rivanazzano Terme per raccogliere generi di prima necessità da destinare a famiglie bisognose.

Il Lions Club Rivoltrepo Rivanazzano Terme, nato nella primavera scorsa, ha svolto nel mese di novembre numerose iniziative che hanno sempre come finalità la raccolta fondi per cause umanitarie, come la giornata di screening sul diabete, che ha avuto come risultato la visita di 72 pazienti grazie alla collaborazione della Croce Rossa di Voghera che ha messo a disposizione un Camper Mobile attrezzato, o come l’aperitivo con l’autore svoltosi presso il ristorante Il Caminetto, con lo scrittore vogherese Valerio Gasio.

Top