logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
4

RETORBIDO: Festival Rile Jazz 2018. Al via la prima edizione .Tre giorni di musica, cultura e gastronomia

RETORBIDO – A Retorbido è tutto pronto per la prima edizione del Festival Rile Jazz. L’associazione culturale “Costa del Rile”, presieduta da Paola Cortese, ha organizzato tre giorni di musica, cultura e gastronomia, che si svolgeranno da venerdi 20 a Domenica 22 Luglio luglio presso la sede del sodalizio in via Rocca Susella 6/8 a Retorbido.

Si tratta di un evento che la “Costa del Rile” ha deciso di organizzare dopo il successo, ottenuto negli anni scorsi, di alcune serate ed eventi dedicate al jazz. Iniziative che sono diventate quest’anno un vero e proprio Festival, sotto la direzione artistica di Cece Chiesa, con tre concerti, una mostra fotografica, servizio ristorazione e bar e tante altre iniziative.

Venerdi 20 Luglio primo appuntamento della “tre giorni”. Inizio della serata alle ore 18,00 con l’apericena e la presentazione di un libro, a cura della libreria Ticinum di Voghera, alla presenza del giornalista Alberto Graziani. Servizio bar e ristorazione sono curati dalla “Tredici Ristoevents” di Stefano Benaglia. In serata il concerto del “Mario Zara Trio”, con Mario Zara al pianoforte, Giacomo Lampugnani al contrabbasso e Andrea Civini alla batteria.

Sabato 21 Luglio Sarà la volta del “Gianni Cazzola Trio” con il tributo a Ellington e Monk. Sul palco Simone Daclon al pianoforte, Alex Orciari al contrabbasso e Gianni Cazzola alla batteria. Il programma prevede, prima del concerto, l’apericena e la presentazione di un libro sul jazz, sempre a cura della libreria Ticinum di Elisabetta Balduzzi.

Ultimo giorno della kermesse sarà Domenica 22 Luglio, con “Alfredo Ferrario Quartet” (Alfredo Ferrario al clarinetto, Marco Bianchi al vibrafono, Roberto Piccolo al contrabbasso e Massimo Caracca alla batteria).

Per tutta la durata del Rile Jazz Festival sarà possibile visitare la mostra fotografica “Le strade del jazz” a cura di Roberto Cifarelli, un percorso di immagini molto suggestivo nel cuore della musica.

L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale e vedrà anche la partecipazione della Pro Loco di Retorbido.

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 15 luglio 2018

Top