logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
11

Pupazzi alla riscossa. Al cinema

di Alessia Altavilla
da www.bambinopoli.it
@Riproduzione Riservata del 14 novembre 2019

In sala dal 14 novembre, un piccolo thriller per bambini ambientato in un mondo spietato e per questo molto simile al nostro

Tantissimi i film per bambini che nelle ultime settimane stanno riempiendo i cartelloni dei cinema di tutta Italia.

Questa settimana è la volta di Pupazzi alla riscossa, il film distribuito da Lucky Red per la regia di Robert Rodriguez e Kelly Asbury, che vede come protanonisti le Ugly Doll, pupazzetti dalle forme un po' disarmoniche che assomigliano a mostraciattoli.
Anche in questo caso un film per tutta la famiglia adatto anche ai più piccini.

La trama

Moxy e i suoi amici pupazzi sono pronti a vivere una grande avventura. In un mondo fantasioso e ricco di colori uno strampalato gruppo di pupazzi, morbidi, soffici e felpati, dovrà affrontare con coraggio e determinazione la prova più importante della loro vita: trovare un bambino a cui dare il proprio amore. Per farlo dovranno sfidare il leader incontrastato dell’Accademia della Perfezione, il pupazzo Lou. Riusciranno i nostri eroici pupazzi nella loro impresa?

Perchè Vederlo

Pupazzi alla riscossa, oltre a essere un film molto divertente, nasconde un insegnamento importante in quest'epoca di narcisisti seriali e selfie a ripetizione: la vera bellezza non è quella che si vede, è amicizia, lealtà, capacità di fare squadra e di credere in sé stessi sono gli ingredienti che trasformano quello che appare come un musical all'acqua di rose per bambini in un bel film. I protagonisti del film sono simpatici, allegri, pieni di sogni e non si arrendono mai.

Combattono per difendere le loro idee e cercano di affermare il loro messaggio, a dispetto di tutto.

Top