logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
29

PIETRA DE’ GIORGI LUNGAVILLA 05/08/2019: Borghi&Valli. Il Festival prosegue con “Bene, bravi, bis” e la banda “Cetra d’oro”

da vwww.voghera.news.it
@Riproduzione Riservata del 05 agosto 2019

PIETRA DE’ GIORGI LUNGAVILLA – Una serata di “fuori programma”, per il festival Borghi&Valli: ovvero fatta di brani che solitamente il pubblico richiede durante i bis, prima del congedo dell’artista, al termine della sua serata.

E’ l’idea originale venuta ai due pianisti Elvira Foti e Roberto Metro, un affiatato duo artistico molto apprezzato dalla critica, che può vantare centinaia di concerti in tutto il mondo.
Il loro repertorio è fatto dunque di composizioni tratte dal repertorio tipico dei bis virtuosistici di fine concerto, tutti fuori programma per pianoforte a quattro mani.
Ecco allora che Venerdì 9 Agosto, alle 21,30, nella Piazza Don Arpesella di Pietra de’ Giorgi, risuoneranno la Polka Tritsch-Tratsch e la Marcia di Radetzky di Strauss, la Danza Ungherese di Brahms, il Can Can di Offenbach, la Rapsodia Ungherese di Liszt, la Czardas di Monti, etc..
L’ingresso sarà ad offerta, in caso di maltempo il concerto, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pietra de Giorgi, si terrà presso il Cantinone Medievale.
Il concerto della banda “Cetra d’Oro” di Casteggio, inserito nel Festival Borghi&Valli, apre invece i festeggiamenti in occasione della Festa patronale di Santa Maria Assunta a Lungavilla. L’appuntamento è per Sabato 10 Agosto a partire dalle ore 21 presso l’Auditorium Casa del Giovane (ingresso ad offerta). Il complesso bandistico ha origini lontane, essendo stato fondato nel 1881 su iniziativa dell’allora «Società di Mutuo Soccorso degli Operai e Coltivatori di Casteggio».
Come sempre il Festival Borghi&Valli gode della partnership sempre più consolidata tra Amici della Musica di Casteggio e Agenzia CreativaMente, del prezioso contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia onlus, di Fondazione Cariplo e con il patrocinio di Provincia di Pavia. Il libretto ufficiale del Festival, che raggruppa come sempre “tutti i colori della musica”, viene distribuito in questi giorni in tutti gli Iat e Infopoint del pavese, piacentino e tortonese, ovvero le zone interessate dai concerti.
Per informazioni visitare i siti www.festivalborghievalli.it, www.festepatroni.it e relative pagine Facebook.
Oppure Amici della Musica di Casteggio (329.9861644) e Agenzia CreativaMente (ufficio stampa e pubbliche relazioni) 389.2566296, info@agenziacreativamente.it (mail per inviare anche foto e ricordi delle serate da pubblicare sui social).

Top