logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
40

PAVIA VOGHERA 21/04/2020: Il video collage dei musicisti pavesi a sostengono della raccolta fondi in favore del Policlinico in lotta contro il Coronavirus

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 21 aprile 2020

PAVIA VOGHERA – La comunità dei musicisti pavesi si unisce per sostenere una raccolta fondi lanciata sulla Piattaforma Gofundme da Selena di Miceli, in favore del Policlinico San Matteo di Pavia, da quasi due mesi in prima linea nella lotta al Covid-19.

Su idea della band pavese Nylon, i musicisti hanno deciso di creare un video collage di un brano che fosse un simbolo di questa emergenza per sensibilizzare e promuovere le donazioni a favore dell’Istituto Ospedaliero.

La scelta del brano è ricaduta su “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, brano scelto anche durante i flash mob di questo periodo.

I musicisti pavesi hanno sposato la causa con estremo entusiasmo anche se la realizzazione a lato pratico ha visto non poche difficoltà: coordinare e reperire il materiale, registrarlo con mezzi casalinghi e produrre un risultato audio/video di qualità, ma la spinta sociale del progetto non li ha fatto desistere e molte sono state le adesioni dai generi più disparati.

In collaborazione diretta con la struttura ospedaliera, i fondi raccolti andranno direttamente al San Matteo senza intermediazioni per garantire la trasparenza e la completa assenza di uno scopo di lucro dell’iniziativa.

Per sostenere dell’Istituto Ospedaliero San Matteo di Pavia con una donazione a questo link: https://www.gofundme.com/f/ospedale-san-matteo-coronavirus/
“Confidiamo nella maggiore divulgazione possibile del video per cercare di raggiungere cifre importanti per sostenere una realtà che fin dall’inizio dell’emergenza si è vista in prima linea per arginare la pandemia di Covid-19”, dichiarano i 22 musicisti pavesi: eccoli

Alessandro Alosi (Pan del Diavolo)
Filippo Milani (Nylon)
Marco Giagnorio (DIRTY DOLLS)
Melody Castellari
Andrea Dal Santo “Mitzi” (The School of ROCK/Diunvana)
Silvio Negroni (Fiò Dal Nebia)
Sergio Tamburelli “Tamboo”
Antonio “Toti” Grano (I Tri Urluc)
Beatrice Campisi
Cesare Rad Zanotti – Full (RAD1)
Claudio Steri
Christian Draghi
Francesca Ajmar
Gianluca Il Giagno Giagnorio (MaLaVoglia)
Lorenzo Riccardi
Luca Di Blasi (La Colpa)
Elisa Mandirola
Riccardo Maccabruni
Davide Montenovi (Nylon)
Roberto Re (Nylon)
Fabio Minelli (Nylon)
Adriano Cancro (Nylon)

#musicistidipaviaperilsanmatteo

IL VIDEO

Top