logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
18

PAVIA: "Cinema sotto le stelle": 53 film al Vittadini

Pavia, torna la rassegna estiva all'aperto, quest'anno spettacoli 5 sere la settimana.
PAVIA. C'è un pubblico che il cinema lo riscopre in estate, complici le ferie, i ritmi meno serrati, o, semplicemente, la voglia di uscire di casa e, prima di sedersi davanti alla proiezione, incontrare persone e riappropriarsi di una vita sociale per puro piacere. A questo pubblico, oltre che a quello di appassionati cinefili che non sentono stagioni, è dedicata “Cinema sotto le stelle”, la tradizionale rassegna estiva di cinema all’aperto, organizzata dalla Fondazione Teatro Fraschini in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Pavia, che anche quest’anno terrà compagnia ai pavesi in città, per tutta l’estate, nel chiostro dell’Istituto musicale “Vittadini” (via Volta 31).
Si comincia venerdì 15 giugno e si finisce l'8 settembre, giusto in tempo per l'apertura della Festa del Ticino (il 9), con le due solite settimane di pausa nel mese di agosto (dall'8 al 20) e, soprattutto, una bella novità: un numero di titoli come non s'era mai visto, quest'anno 53, a fronte dei 40 (più o meno) degli anni scorsi, grazie all'inserimento della proiezione del venerdì sera, che si aggiunge a quelle ormai rodate delle serate di martedì, giovedì, sabato e domenica.

«Approfittiamo dell'opportunità di incrementare il numero di film per riproporre i titoli forti che hanno avuto grande successo durante la stagione invernale, e per i quali la richiesta si rinnova continuamente – dice Francesca Bertoglio, direttore della Fondazione Teatro Fraschini che ha curato personalmente la selezione dei titoli in cartellone –. Inoltre, grazie agli accordi con i distributori, siamo riusciti a introdurre alcune prime visioni. Gli ultimi mesi, infatti, sono stati particolarmente prolifici dal punto di vista delle uscite cinematografiche e il mese di luglio ha ancora molte novità in serbo: di alcuni di questi film di prossima uscita, siamo riusciti a ottenere una proiezione all'interno della rassegna, e questo fa sì che “Cinema sotto le stelle”, alzi ancora di un po' la qualità della sua offerta».
«Spero che come negli anni scorsi la cittadinanza possa apprezzare la nostra selezione di film e che questa iniziativa contribuisca a consolidare la relazione tra la Fondazione Fraschini e la sua città – dice Giacomo Galazzo, presidente della Fondazione – Ringrazio l'Istituto Vittadini e il presidente Gatti per questa nuova ospitalità, che spero preluda a future collaborazioni».
IL PROGRAMMA del periodo per i mesi giugno/settembre, è in evidenza sul sito: www.laprovinciapavese.gelocal.it/tempo-libero

(inizio spettacoli ore 21.30, biglietteria aperta dalle 20.45, intero euro 5, ridotti euro 4, under 26 euro 3).

da www.laprovinciapavese.gelocal.it
@Riproduzione Riservata

Top