logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
32

Milano: Palazzi e siti architettonici aperti gratis, Open House 25-26 maggio

 
Il 25 e 26 maggio torna a Milano Open House, l'iniziativa che permette ai cittadini di scoprire cortili e palazzi solitamente inaccessibili, e di visitarli gratis.-
 
I Sestieri
Dal centro alle periferie, cittadini e turisti potranno scoprire il patrimonio architettonico della città, divisa per l'occasione con l’antico criterio dei Sestieri: sei aree che si sviluppano sulle direttrici delle storiche porte, per ripercorrere anche le tappe dello sviluppo urbanistico della città.
Gli edifici inaccessibili aperti al pubblico
Con "Open House" il vasto patrimonio architettonico moderno e contemporaneo di Milano - sia edifici pubblici che privati - aprirà le proprie porte in modo gratuito, in un'occasione unica. I visitatori saranno accompagnati da guide specializzate e volontarie in diversi percorsi dal notevole valore architettonico.
La visita ai palazzi
La visita ai siti durante il week-end di "Open House" è gratuita e possibile secondo 3 modalità: senza prenotazione per ordine d’arrivo, con prenotazione tramite registrazione al sito, tramite la sostituzione delle persone che non si sono presentate al sito. In
Il circuito di "Open House"
Open House Milano fa parte dal 2015 del circuito Open House Worldwide, un evento dal carattere internazionale che si sviluppa in 4 continenti e in quasi 50 città. In Italia è presente anche a Roma, Torino e Napoli. Il concept originale, invece, nasce a Londra.
I numeri
Considerando che l'anno scorso si sono registrate oltre 30mila presenze, anche quest'anno "Open House" promette grandi numeri.
Il programma
Per il programma completo e per maggiori informazioni consultare il sito dedicato: www.openhousemilano.org
 

da www.milanotoday.it
@Riproduzione Riservata del 13 maggio 2019

Top