logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
16

Operazione "Scuole sicure": i carabinieri trovano droga, coltelli e tirapugni

Redazione Internet

Il bilancio dei controlli effettuati a Pavia in alcuni istituti scolastici e all'autostazione, oltre che in alcune località del Pavese.-

PAVIA. I carabinieri di Pavia hanno effettuato nuovi controlli negli istituti scolastici del territorio e in altri luoghi frequentati dagli studenti, nell'ambito dell'operazione «Scuole Sicure» per prevenire il fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell'ambito di questi controlli, è stato denunciato un 15enne trovato in possesso, mentre si trovava alla stazione degli autobus di Pavia, di 10 grammi di hashish e dopo essere stato sorpreso a vendere 0,4 grammi della stessa sostanza a un suo coetaneo (segnalato quale assuntore). Sono stati inoltre denunciati un altro studente di 16 anni, trovato in possesso di 13,7 grammi di hashish e un grammo di marijuana, oltre a strumenti per il taglio e il confezionamento delle dosi; un 21enne, trovato in possesso di un tirapugni e altri oggetti atti ad offendere, oltre a suo fratello 18enne, perchè in possesso di 0,9 grammi di marijuana; due cittadini della Repubblica Dominicana, di 30 e 28 anni, trovati in possesso di 5 grammi di marijuana.

Uno studente di un istituto professionale di Pavia è stato denunciato perchè trovato in possesso di un coltello con una lama da 17 centimetri. Altri tre studenti minorenni sono stati segnalati quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti: durante un controllo nelle aule di un istituto professionale, sono stati trovati in possesso di 3,27 grammi di marijuana; all'interno del cortile della stessa scuola i carabinieri hanno ritrovato altri 12,43 grammi di hashish, abbandonati da ignoti.

Altre 4 persone (tra le quali uno studente 23enne di Belgioioso), infine, sono state segnalate dai carabinieri quali assuntori di sostanze stupefacenti nel corso di controlli effettuati a Belgioioso, Certosa, Landriano e Torrevecchia Pia. All'operazione ha partecipato il Nucleo dei carabinieri cinofili di Casatenovo (Lecco) con il determinante contributo dei cani antidroga Denver e Santos.

da www.laprovinciapavese.gelocal.it

@Riproduzione Riservata del 15 ottobre 2018

 

Top