logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
17

NON È VERO CHE UNA MAMMA CHE NON LAVORA NON FA NIENTE

di Francesca Piazza
da www.mammecreative.it
@Riproduzione Riservata del 12 novembre 2019

SMETTIAMOLA DI DIRE CHE UNA MAMMA CHE NON LAVORA STA A CASA TUTTO IL GIORNO E NON FA NIENTE. OCCUPARSI DELLA CASA E DEI FIGLI NON È MICA NIENTE!.-

Costrette a lasciare il lavoro oppure non hanno mai lavorato, sono alcune delle mamme non solo italiane ma di tutto il mondo, eppure ancora oggi c’è chi ha il coraggio di dire che una mamma che non lavora in realtà non fa niente tutto il giorno.

Sì perché la casa si pulisce da sola, il bucato finisce magicamente nella lavatrice e poi sullo stendino e poi, super magia, stirato e ripiegato negli armadi.

Il frigorifero si rifornisce tramite un tubo che lo collega direttamente al reparto dei freschi del supermercato. Lo stesso vale ovviamente per la dispensa e l’armadietto del bagno.

In fondo una mamma che non lavora cosa fa? Pulisce, cucina, va a fare la spesa, si prende cura dei figli a tempo pieno e, diciamocelo, non è mica una passeggiata!

Quando poi le persone ti domandano che lavoro fai e tu rispondi che ti occupi della casa, ti guardano come se fossi uscita da un film in bianco e nero e ti rispondono “Ah, ma quindi non lavori!” e penso che sia veramente da maleducati dare una risposta del genere.

Top