logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
15

Neonata sente per la prima volta la voce del padre e ricambia con un sorriso pieno d’amore

di Celeste B.
da www.mammastobene.com
@Riproduzione Riservata 27 settembre 2021

Quando si diventa genitori si vive un turbinio di emozioni uniche e mai provate prima. La nascita di un figlio porta con sé un amore incondizionato e un sentimento di indescrivibile felicità rara se non unica.

E la figura del padre è un ruolo fondamentale già a partire dalla gravidanza della propria compagna. Così è stato per Flavio, marito di Tarsilia Rosa. La nascita della sua piccola Antonela ha rappresentato un momento unico e magico.

Tarsila Rosa - Foto Facebook

Già durante la gravidanza il futuro papà parlava ogni mattina con la figlia avvicinandosi al pancione della mamma. Si rivolgeva dolcemente a lei raccontandole tutto quello che gli passava per la mente. Lui non si rendeva conto in realtà che le sue parole sarebbero davvero arrivate alle orecchie della figlia. Invece questa fase è già determinante e utile al riconoscimento delle voci, in primis quelle della mamma e del papà appunto.

Quando la piccola è nata però il papà si è potuto rendere conto di quanto siano stati importanti tutti quei momenti trascorsi insieme e dell’incredibile legame che si era creato con la figlia. Anche se nel pancione i bimbi cominciano a percepire i suoni e riescono poi a distinguere e riconoscere le voci a loro familiari.

Appena la vede in sala parto la prima parola pronunciata da Flavio è stata un semplice “Ciao”. La bambina al suono di quella voce ha subito riconosciuto il papà e ha risposto con un enorme sorriso pieno di gioia e felicità.

La piccola Antonela pesava poco più di 3 chili ed era già l’amore della sua mamma e del suo papà. Il momento di quello splendido sorriso è stato immortalato e la bellissima foto ha già fatto il giro del mondo rendendola una piccola celebrità. E così l’amore incondizionato di un padre verso la propria figlia viene anche ricambiato dalla bimba appena nata.

Top