logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
39

Natale. Come seguire in tv le celebrazioni con papa Francesco

Redazione Internet

Una guida alle celebrazioni e gli appuntamenti di preghiera con papa Francesco durante le festività tra la vigilia di Natale e l’Epifania.-

TV 2000 (Canale 28 digitale terrestre, 18 di tivùsat, 146 di Sky) trasmette in diretta, in collaborazione con Vatican Media, le celebrazioni e gli appuntamenti di preghiera con papa Francesco durante le festività tra la vigilia di Natale e l’Epifania.

Si comincia nel giorno della vigilia di Natale lunedì 24 dicembre con la Messa dalla Basilica di San Pietro alle 21.30.

Martedì 25 dicembre alle 12 è il momento dell'attesa Benedizione Urbi et orbi; il 26 dicembre alle 12 l’Angelus recitato da papa Francesco; domenica 30 dicembre alle 12 l’Angelus da Piazza San Pietro.

Lunedì 31 dicembre in diretta dalle 17 dalla Basilica di San Pietro la recita dei Primi vespri e il Te Deum di ringraziamento per l’anno trascorso.

Lunedì 1 gennaio 2019 papa Francesco apre l’anno nuovo con la Messa nella Solennità di Maria Madre di Dio in diretta dalle 10, mentre nel giorno dell’Epifania domenica 6 gennaio la Messa presieduta da Francesco in diretta dalle 10, seguita dall’Angelus alle ore 12.

Anche la Rai copre alcuni degli appuntamenti natalizi di papa Francesco, in particolare il 24 dicembre Rai Uno trasmette in mondovisione e dalla Basilica di San Pietro in Roma, la Messa di Natale celebrata da papa Francesco. E il giorno di Natale anche la Benedizione Urbi et orbi sarà trasmessa sempre su Rai Uno, dalle 11.55.

Su Rai Uno la trasmissione live partirà alle 21.30 via digitale terrestre in HD e in SD nonché via satellite su Rai 4K al canale 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat in formato 4K (detto anche Ultra HD). "Quest’ultima iniziativa, resa possibile in virtù della consolidata collaborazione fra Rai, Rai Way, Tivùsat ed Eutelsat, in coordinamento con Vatican Media - scrive in una nota la Rai - assicurerà agli utenti dotati di apparati compatibili la ricezione di immagini in altissima qualità attraverso il satellite HOTBIRD di Eutelsat. La stessa qualità delle immagini sarà diffusa per la prima volta a tutti i broadcaster europei aderenti al circuito EBU".

Su RaiUno la programmazione della Messa di Natale in Vaticano sarà seguita da una puntata speciale della trasmissione A sua immagine condotta da Lorena Bianchetti. Al centro del programma il messaggio natalizio dei vescovi italiani. Infine, alle ore 23:30 circa, sempre su Rai Uno in onda Viaggio nella Chiesa di Francesco - Speciale Notte di Natale.

Ecco il calendario delle celebrazioni di Papa Francesco in diretta su Tv2000:

Lunedì 24 dicembre
ore 21.30 – Messa della notte di Natale

Martedì 25 dicembre
ore 12 – Benedizione Urbi et Orbi

Mercoledì 26 dicembre
ore 12 – Angelus da piazza San Pietro

Domenica 30 dicembre
ore 12 – Angelus da piazza San Pietro

Lunedì 31 dicembre
ore 17 – Primi Vespri e Te Deum di ringraziamento per l’anno trascorso

Martedì 1 gennaio
ore 10 – Messa nella festa di Maria madre di Dio
ore 12 – Angelus da piazza San Pietro

Domenica 6 gennaio
ore 10 – Messa dell’Epifania
ore 12 – Angelus da piazza San Pietro

da www.avvenire.it

@Riproduzione Riservata del 21 dicembre 2018

Top