logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
342

MONTEBELLO 08/04/2022: Il paese sgomento non ha più il suo parroco. Morto ieri a 58 anni Don Marco Porri

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 08 aprile 2022

MONTEBELLO – Montebello della Battaglia non ha più il suo parroco. Don Marco Porri ieri pomeriggio è morto dopo aver avuto un incidente mentre con la sua auto percorreva le vie del piccolo paese dell’Oltrepo Pavese.

La tragedia si è verificata intorno alle 16.20, in viale Rimembranza. E’ qui, nei pressi del civico 8, che il parroco ha improvvisamente sbandato andando a finire contro un albero.

All’origine dell’incidente probabilmente un malore. Don Porri è stato soccorso dai medici del 118 e portato al San Matteo dalla Cri di Casteggio. Arrivato a Pavia in codice giallo le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso.

Grande il dolore in paese per la scomparsa del religioso 58enne. Scrive la parrocchia sul gruppo facebook: “Ci stringiamo alla mamma Maria e alla famiglia tutta. Caro Don, ti preghiamo dal cielo di intercedere per noi presso l’altissimo e come avevi detto tu in un funerale di una giovane donna: “in questi casi valgono solamente il silenzio, le lacrime e la preghiera”. Riposa in Pace caro Don.”

Don Marco era parroco dal 16 dicembre del 2016. Curava la parrocchia di Montebello e quelle di Borgo Priolo e Genestrello.

Stasera alle 21 via Crucis in paese in suffragio di don Marco.

Top