logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
28

“Beyond the Castle”: proseguirà fino a settembre 2019. Realtà virtuale al Castello Sforzesco

                                              Evento per bambini
“Beyond the Castle”: proseguirà fino a settembre 2019, realtà virtuale al Castello Sforzesco per vivere come un arciere nella Milano rinascimentale“.-

  • DOVE
    Castello Sforzesco:  Piazza Castello
  • QUANDO
    fino al 01/09/2019
    Da mercoledì a domenica; chiuso lunedì e martedì.
    Orari disponibili sul sito www.beyondthecastle.it
  • PREZZO : 20 euro

 

  • ALTRE INFORMAZIONI: sitoweb  : beyondthecastle.it

 
Beyond the Castle, la nuova esperienza di realtà virtuale interattiva per vivere la Milano del Rinascimento, è disponibile al Castello Sforzesco dal 29 marzo 2018 e, visto il grande successo di pubblico, proseguirà fino al mese di settembre 2019.
All'interno della Torre Falconiera, i partecipanti potranno calarsi nel ruolo di un arciere, scagliando frecce in difesa della fortezza, immergendosi nella Milano di Ludovico il Moro e ammirando le invenzioni di Leonardo da Vinci.
L'iniziativa, realizzata dalla startup italiana Beyond the Gate in collaborazione con Opera d’Arte, ha l'obiettivo di avvicinare il pubblico alla storia e al patrimonio culturale attraverso un approccio interattivo e ludico.
Il percorso Beyond the Castle inizia attraversando le Merlate del Castello in compagnia di una guida, per poi arrivare alla Torre Falconiera, dove, indossando appositi visori, è possibile muoversi in uno scenario ispirato a quello quattrocentesco di Milano. Al gioco possono partecipare più persone in contemporanea, che hanno anche la possibilità di interagire tra di loro nella realtà virtuale. Prenotazione obbligatoria: www.beyondthecastle.it.
 
da www.milanotoday.it
@Riproduzione Riservata
 

 


 
 

 

Top