logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
10

Liverpool. E' nato Thomas, il fratellino di Alfie Evans

di Angela Napoletano, inviata a Londra

Thomas è venuto al mondo lo scorso 8 agosto, a quasi quasi mesi dalla morte del piccolo malato. Kate e Tom hanno deciso di annunciarlo solo ora.-

A quasi quattro mesi dalla morte del piccolo Alfie Evans, il bambino di Liverpool gravemente malato a cui il tribunale inglese ha sospeso la respirazione artificiale, i suoi genitori, Kate, 20 anni, e Tom, 21 anni, gioiscono per la nascita del loro secondogenito. Thomas – questo è il nome scelto per lui – è nato lo scorso 8 agosto.
La notizia è arrivata dalle colonne del “The Sun” secondo cui gli Evans erano preoccupati che anche il nuovo arrivato potesse aver ereditato la malattia genetica degenerativa di Alfie ma, riferisce il tabloid inglese, «il bambino ha fatto tutti i controlli necessari e i medici sono cautamente ottimisti riguardo alle sue condizioni».
Kate e Tom sono felici che nella loro vita ci sia un altro «baby boy» ma, ovviamente, il dolore della morte di Alfie tinge di tristezza il lieto evento. «Sarebbe stato un fantastico fratello maggiore, se solo gli fosse stata data la possibilità di sopravvivere», commenta una fonte vicina alla famiglia. «Gli ultimi dodici mesi – continua – sono stati un inferno, la morte di Alfie li ha devastati ma loro si sono promessi che avrebbero continuato a vivere per lui». La gravidanza è cominciata proprio quando il contenzioso legale con l’ospedale Alder Hey di Liverpool era alle battute finali ma, spiega, «Kate l’ha vissuta in silenzio per potersi dedicare completamente ad Alfie».

da www.avvenire.it

@Riproduzione Riservata del 01 settembre 2018

Top