logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
21

Laboratorio degli Elfi, un viaggio nel tempo al Castello Sforzesco

da www.milanoperibambini.it
@Riproduzione Riservata

Nella maestosa e suggestiva piazza d’armi del Castello Sforzesco potrete rivivere la magia del Natale con il Laboratorio degli Elfi, un viaggio nel tempo dove adulti e bambini potranno giocare con giochi in legno costruiti a mano, partecipare a laboratori creativi, vivere un’esperienza interattiva come quella più tradizionale come quella di scrivere la lettera a Babbo Natale.

Adatto ai bambini di tutte le età

Ingresso libero, dal 16 al 30 dicembre 2019

elfi al Castello Sforzesco

Bottega dei Giochi
All’interno della Baita troverete dei giochi in legno. Un'animazione per tutta la famiglia attraverso i giochi della tradizione popolare, creata per insegnare il valore del giocare insieme ai bambini e agli adulti. I giochi sono pensati e costruiti tutti a mano, in gran parte pezzi unici, in legno ed impreziositi da dettagli sosticati.
Dal 16 al 30 dicembre dalle 10:00 alle 18:30

Foto con gli Elfi
Vieni a farti fotografare con la tecnologia, potrai scegliere l’ambientazione che preferisci. All’interno lo scrittoio per scrivere la lettera a Babbo Natale.
Dal 16 al 30 dicembre dalle 10:00 alle 18:30

Baita delle Favole
All’interno della baita i bambini potranno partecipare a laboratori all’insegna della manualità e della fantasia. Non è possibile prenotare, per un massimo di 12 persone.Il 21 – 22 – 25 – 28 – 29 dicembre. Inizio ore 11, ore 12, ore 15, ore 16, ore 17. Durata per ogni replica 45 minuti

21 dicembre: CREA IL TUO ADOBBO.
Un laboratorio facile e divertente che unisce la storia dell’illustrazione con la praticità. Attraverso l’uso di copie di stampe del famoso illustratore A. Bertarelli i partecipanti potranno ricoprire simpatici addobbi utilizzando materiale di riciclo inventato fantasiosi addobbi. Un decoupage d’autore.

22 dicembre: PALLINE DI NATALE.
Una delle decorazioni natalizie tipiche è, ovviamente, la pallina colorata, quella da appendere ai rami dell’abete coinvolgendo anche i più piccoli. Certo, in commercio ci sono milioni di palline di Natale a disposizione, ma non pensate che sia decisamente più bello realizzarne qualcuna per conto nostro, così da avere un albero natalizio assolutamente originale e unico?

25 dicembre: RENNA DI NATALE.
Laboratorio di manualità in cui bambini ed adulti potranno cimentarsi nella creazione della propria Renna di Natale con l’utilizzo di semplici materiali: carta, forbici, colla e tanta fantasia. Un’esperienza affascinante che incuriosisce e incanta grandi e piccoli.

28 dicembre: MARIONETTE DI CALZE.
Laboratorio che insegnerà a realizzare delle marionette con le calze in modo semplice e divertente utilizzando materiale di riciclo. In pochi passaggi i bambini avranno a disposizione delle simpaticissime marionette “fai da te” in tema Natalizio con cui giocare e inventare storie sempre nuove.

29 dicembre: MASTRO TROTTOLAIO.
Il Mastro Trottolaio è un laboratorio artigianale di trottole. La dimostrazione di come una trottola nasca da un semplice pezzo di legno. Il Mastro Trottolaio riporta alla scoperta l’antica arte della tornitura, dimostrando a grandi e piccini l’importanza del creare con le proprie mani. Con un tornio di legno a manovella, i bambini potranno provare l’esperienza di immaginare e colorare una trottola e dare vita a una vera danza di colori in movimento. Per ogni partecipante al laboratorio verrà regalata una trottola da colorare con il Mastro Trottolaio

Top