logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
19

Impara la storia con Geronimo Stilton

di Alessia Altavilla
da www.bambinopoli.it

@Riproduzione Riservata del 12 febbraio 2022

A Milano, alla Fabbrica del Vapore, fino al 20 marzo, la prima mostra immersiva di Geronimo Stilton che accompagna i bambini alla scoperta della storia.-

È la prima grande mostra di Geronimo Stilton per viaggiare nel tempo. Un'anteprima mondiale approdata alla Fabbrica del Vapore di Milano il 15 gennaio e che accompagnerà i piccoli alla scoperta della storia fino al 20 marzo.

Impara la storia con Geronimo Stilton

Si chiama Geronimo Stiltono - Live Experience e consiste, appunto, in un viaggio nel tempo, immersivo e magico, in compagnia del topo più famoso della letteratura con tutta la famiglia.
La formula, quindi, si basa sul classico concetto dell'edutainement - imparare giocando - e prevede l'utilizzo della tecnologia per rendere la visita ancora più interessante e interattiva.

Accompagnati da una guida in carne e ossa, i visitatori saranno guidati in un viaggio nel tempo che parte dalla preistoria e dall'epoca dei dinosauri per arrivare sino agli Egizi e al tempo dei pirati. Ai bambini sarà raccontato il contesto scenografico in cui si trovano e saranno chiamati a rispondere domande ed enigmi in modo da poter accedere al 'livello' superiore (il periodo storico successivo).
Durante la visita, la tecnologia riveste un ruolo fondamentale:
grazie all'uso di tablet e computer, infatti, i piccoli visitatori sperimenteranno l'esperienza del mapping (ovvero la proiezione di immagini e video sulla superficie di uno o più oggetti, anche di forma irregolare, che si trasformano, così, in un display), della realtà aumentata e della realtà virtuale (una commistione di elementi digitali e reali che convivono nel medesimo ambiente, percepito come unico dallo spettatore).
Tutto ciò, combinato con musiche e suoni, consente di creare una narrazione audio-visuale coinvolgente.

La visita dura circa 40 minuti. La prenotazione è obbligatorio (i biglietti sono in vendita online con varie formule risparmio per famiglie). Per i bambini dai 6 ai 12 anni e per gli adulti, per tutta la durata della visita, è obbligatorio l'uso della mascherina FFP2.

Top