logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
60

GODIASCO SALICE 04/11/2022: A Natale niente luminarie. Fondi comunali dirottati sulle bollette delle famiglie in difficoltà. A breve un bando

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 04 novembre 2022

GODIASCO SALICE – “Quest’anno, stante la grave situazione legata all’incontrollato aumento dei costi dell’energia, abbiamo deciso di non installare le luminarie natalizie nel nostro Comune (per un risparmio di circa 7mila euro, spiega il Comune ndr).”

Lo ha annunciato il sindaco di Rivanazzano Fabio Riva.

“Saranno accesi solo due punti luce per ricordare il periodo festivo e destineremo i fondi destinati al noleggio delle luminarie e dei relativi consumi di energia, unitamente ad altre risorse economiche comunali, alle famiglie in difficoltà per il pagamento delle bollette”, spiega Riva.

A breve perciò verrà emanato un bando per la concessione di contributi a favore di quei cittadini di Godiasco Salice Terme che si troveranno nell’impossibilità di pagare le proprie utenze di luce e gas.

“So perfettamente – conclude il sindaco – che qualcuno potrà non essere d’accordo con questa decisione ma la Giunta Comunale, dando un concreto segnale di vicinanza ai cittadini che si trovano in difficoltà nell’affrontare il caro bollette, ha preferito impegnare queste importanti risorse per consentire a tutti di trascorrere un lieto Natale.”

Top