logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
4

CSV LOMBARDIA SUD: ECO-SISTEMiAmoci. Due webinar sull’educazione ambientale

CSV Lombardia
da www.regionelombardia.it
@Riproduzione Riservata del 04 marzo 2021
IL PROGETTOUniti da un anello, è il progetto dell’associazione Amici della Biblioteca di Travacò, che vuole valorizzare l’area geografica compresa tra il quartiere Borgo Ticino di Pavia e il Comune di Travacò Siccomario, delimitata a nord dal corso del Ticino e a sud dal Corso del Po, in partenariato con APS Borgo Ticino, Amici dell’IC Cavour Odv, Decumano Est Aps, Club Vogatori Pavesi, con il patrocinio del Comune di Pavia e del Comune di Travacò Siccomario e la collaborazione di Consorzio Sociale Pavese, Slow Aquae Odv, Pro Loco Travacò Siccomario, Associazione Imbarcadero Travacò e Istituto Comprensivo di Corso Cavour. Il progetto è realizzato grazie a un contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali tramite Regione Lombardia.
Iniziato a dicembre 2020 il progetto terminerà a dicembre 2021.
Il mio ufficio ha un soffitto di nuvole e alberi: esperienze di vita, lavoro e cura del verde
“ECO SISTEMiAmoci. Il mio ufficio ha un soffitto di nuvole e pareti di alberi: esperienze di vita, lavoro e cura del verde” è un doppio incontro sul tema dell’Educazione ambientale organizzato dagli Amici dell’IC Cavour nell’ambito del progetto “Uniti da un anello”.
Due webinar prevalentemente dedicati ai ragazzi delle primarie e delle secondarie, con il coinvolgimento delle insegnanti e delle famiglie. La partecipazione è libera e gratuita. Saranno ospiti graditi anche gli adulti.
Collegandosi al link zoom è possibile partecipare al primo incontro programmato per sabato 13 marzo 2021 dalle ore 11,00 alle ore 12,00.
Interverranno la Responsabile dell’Oasi LIPU Bosco Negri, Stefania Ratano, l’Ufficiale di Polizia Vice Comandante della Polizia provinciale, Cristian Brola, e l’agente della polizia provinciale ambito faunistico ambientale, Riccardo Braga.
Durante i due webinar i ragazzi parteciperanno attivamente rispondendo ad un sondaggio sui contenuti ascoltati. La scuola aiuterà i ragazzi a diventare reporter di questa esperienza portandoli alla stesura del nuovo numero del giornalino per la SSIG e/o un prodotto didattico per la scuola primaria incentrato sul tema dell’ambiente.

Top