logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
31

Domenica 15 luglio, POP AL TOP a Varzi

Sarà il ristorante del Castello di Varzi (PV) ad ospitare domenica 15 luglio 2018 la quinta tappa di Pop al Top, il viaggio tra i chicchi delle meraviglie in provincia di Pavia - un'iniziativa di Coldiretti Pavia, Ascom Pavia, Consorzio Tutela Vini dell'Oltrepò Pavese e Progetti società cooperativa, realizzata nell'ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere.

Come in ogni tappa di Pop al Top, anche domenica 15 luglio sarà possibile abbinare la degustazione del riso Carnaroli da Carnaroli Pavese e dei vini Bonarda e Pinot Nero dell'Oltrepò Pavese con la scoperta di luoghi unici. Per l'occasione, infatti, si visiterà il borgo medievale di Varzi, posto sulla storica via del sale, con i suggestivi portici, la Torre Soprana e la Torre Sottana, le chiese e gli oratori. I partecipanti entreranno anche al Castello Malaspina e saliranno sulla torre, detta "delle streghe" .

Al termine della visita guidata ci si sposterà al Ristorante "Castello Malaspina" per un aperitivo-degustazione: il menù prevede salame di Varzi; risotto "ai Sapori in viaggio sul Trenino Voghera Varzi con peperoni, montagnino di San Ponzo e pasta di salame."

Il risotto sarà realizzato con il riso Carnaroli da Carnaroli Pavese dell'azienda agricola di Lucia Rognoni (PV).

L'appuntamento è per domenica 15 luglio 2018 alle ore 17.30 in Piazza Umberto I a Varzi (PV).

La quota di partecipazione è di €12,00 (necessaria la prenotazione, info@progetti.pavia.it - 0382.530150 lun-ven).

L' iniziativa è realizzata nell'ambito del bando Wonderfood & Wine di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per la promozione di Sapore in Lombardia. Il viaggio di Pop al Top si può seguire anche sul sito internet www.chicchidellemeraviglie.it.

da www.progetti.pavia.it

@Riproduzione Riservata Giugno 2018

Top