logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
19

Diocesi di Tortona: Scuola Diocesana di Teologia

Martedì 16 ottobre il Vescovo terrà la prolusione

Percorso di formazione rivolto a tutti i fedeli

TORTONA - Con il prossimo 16 ottobre inizierà l’anno accademico 2018-2019 della Scuola Diocesana di Teologia.

Il programma e il calendario definitivo dei corsi, suddivisi nei due quadrimestri, è giunto in ogni Parrocchia.

Il servizio della Scuola si rivolge a tutti coloro che svolgono in Diocesi o nelle Parrocchie un ministero permanente, come lettori, accoliti e ministri straordinari dell’eucaristia, catechisti, animatori liturgici, maestri di coro e cantori, operatori pastorali, insegnanti di religione, volontari di associazioni caritatevoli (Caritas, Oftal, San Vincenzo, ecc.), responsabili di Confraternite, associazioni e gruppi ecclesiali (Azione Cattolica, Rinnovamento nello Spirito, Focolari, ecc.), insegnanti delle scuole cattoliche.

Ugualmente i corsi sono aperti a tutti coloro che desiderano un momento di aggiornamento e formazione teologica più approfondito, siano essi sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose e laici.

Il richiamo costante della Chiesa italiana alla formazione permanente sta alla base dell’attività della Scuola, che in diocesi si propone come offerta di formazione continuativa e organica.

Le lezioni si terranno nel Seminario diocesano di Tortona, nei giorni di martedì e giovedì con inizio alle ore 20.45 e termine alle ore 22.30.

La frequenza è obbligatoria e l’iscrizione, gratuita, può essere fatta rivolgendosi al proprio parroco o direttamente al direttore don Maurizio Ceriani.

L’anno accademico prenderà avvio martedì 16 ottobre, alle ore 21, nel salone del Seminario  con la lezione magistrale tenuta quest’anno da Mons. Vescovo.

da www.diocesitortona.it

@Riproduzione Riservata del 03 ottobre 2018

Top