logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
9

Diocesi di Tortona: Mons. Vittorio Viola da 5 anni vescovo

Dalla Basilica Minore di San Pietro apostolo in Broni,
Solennità di Ognissanti 2019
da www.diocesitortona.it
@Riproduzione Riservata del 29 novembre 2019
La lettera del vicario generale alla Diocesi che invita alla preghiera comunitaria
Ai confratelli sacerdoti, ai religiosi e ai diaconi e alle comunità della Diocesi di Tortona 
1/181.jpg
Carissimi,
il 7 dicembre di cinque anni fa, alla vigilia della Solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, il nostro Vescovo Vittorio riceveva l’ordinazione episcopale nella Basilica di S. Maria degli Angeli in Assisi.
Per la Diocesi iniziava un’altra tappa del suo millenario cammino di fede e di vita cristiana, un cammino percorso dagli uomini e dalle donne di questa Chiesa insieme al suo pastore.
Domenica 8 dicembre, nella Solennità dell’Immacolata, vogliamo raccoglierci spiritualmente attorno al Vescovo; prima di tutto per pregare con lui e per lui, per il suo ministero, per la Diocesi e per ciascuno di noi affinché lo Spirito ci faccia testimoni sempre più autentici della Parola. E poi per rinnovargli l’affetto e la disponibilità a dire ogni giorno, come Maria, il nostro “eccomi”.
Il progetto pastorale per il rinnovamento della vita diocesana nella corresponsabilità di tutti i suoi componenti, progetto che stiamo realizzando con fatica ma soprattutto con il coraggio che ci viene dall’essere tutti operai della stessa vigna, riceverà un nuovo impulso dalla celebrazione dell’Eucaristia.
Il Buon Pastore ci chiama a seguirlo e a “uscire con lui” per la salvezza di tutti. Ogni comunità durante la messa è invitata a ricordare in modo speciale il Vescovo Vittorio perché abbia il coraggio e la saggezza di accompagnarci nel cammino affinché il Regno venga.
Fraternamente
Mons. Mario Bonati
Vicario Generale

Top