logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
12

DA MILANO A ROMA, DISTRIBUITI I DONI PER I BIMBI PIÙ SFORTUNATI

Redazione Internet

Destinatarie l'associazione Alveare di Milano e la Fondazione Silvana Angelucci Onlus di Roma. Sono circa 150 i regali, soprattutto giocattoli, raccolti durante la serata benefica dell’11 dicembre al Four Seasons Hotel di Milano organizzata dalle associazioni Haziel International e Asigitalia.-

Circa 150 doni, soprattutto giocattoli, sono stati raccolti durante la serata di beneficenza organizzata dalle associazioni Haziel International eAsigitalia che si è svolta l’11 dicembre scorso al Four Seasons Hotel di Milano. Numerosi professionisti e imprenditori italiani e stranieri hanno contribuito personalmente portando dei doni che sono poi stati distribuiti giovedì 13 dicembre, festa di Santa Lucia, ai piccoli assistiti dall’Associazione Alveare di Milano (nella foto in alto), e il giorno dopo, venerdì 14, ai bambini della Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus ricoverati presso il reparto pediatrico dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma.

«Abbiamo toccato con mano, ancora una volta, la grande generosità degli imprenditori e professionisti che sono intervenuti alla serata», ha commentato soddisfatta Rossana Rodà, presidente di Haziel International e Asigitalia, «in particolare desidero ringraziare i tanti imprenditori stranieri che cooperano con il Centro italiano di formazione professionale a Tunisi».

Alla consegna dei doni a Milano erano presenti Rossana Rodà, presidente di Haziel International e Asigitalia, Luca Maiocchi, segretario dell’Associazione Alveare, Laura Specchio, Consigliere e Presidente della Commissione Lavoro, Sviluppo economico, Attività produttive, Commercio e Risorse umane del Comune di Milano e il dottor Gianvico Camisasca, Console Onorario della Repubblica di Slovenia.

A Roma la consegna dei presenti è stata affidata a Babbo Natale in persona. «Questa», ha detto la presidente Rodà, «è la sesta volta che Haziel International e Asigitalia portano dei doni al reparto pediatrico del San Raffaele Pisana ma ogni volta è emozionante come la prima. Orami sono diventati i “miei” bambini. Il ricordo più prezioso che conservo dentro di me è il sorriso di questi piccoli pazienti che lottano per vivere». I doni sono stati posati sotto l’albero di Natale allestito nel reparto alla presenza della dottoressa Claudia Condoluci, responsabile del Centro per lo sviluppo infantile dell’Istituto di via della Pisana e di Carlo Trivelli, presidente del Gruppo San Raffaele.

da www.famigliacristiana.it

@Riproduzione Riservata del 17 dicembre 2018

Top