logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
16

CSVnet LOMBARDIA: Mauro Magatti inaugura il Festival dei Diritti 2022 il 17 novembre alle 17.30

davwww.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 08 novembre 2022

Mauro Magatti interviene sul tema del Festival dei Diritti 2022 “Costruire speranza – Relazioni e legami che creano libertà e generano sostenibilità” in occasione dell’evento inaugurale della manifestazione. Magatti dialogherà con Ennio Ripamonti. L’incontro, previsto il 17 novembre alle ore 17.30, è visibile in diretta streaming sul canale YouTube di CSV Lombardia Sud.

Mauro Magatti è professore di Sociologia all’Università Cattolica di Milano. E’ fondatore del sito www.generativita.it: la generatività sociale è un nuovo modo di pensare e di agire personale e collettivo che racconta la possibilità di un tipo di azione socialmente orientata, creativa, connettiva, produttiva e responsabile, capace di impattare positivamente sulle forme del produrre, dell’innovare, dell’abitare, del prendersi cura, dell’organizzare, dell’investire, immettendovi nuova vita.

L’ARC – Centre for the Anthropology of Religion and Cultural Change – è un centro di ricerca dell’Università Cattolica di Milano. Sotto la direzione scientifica del Prof. Mauro Magatti svolge attività di ricerca, analisi, formazione e consulenza. Negli ultimi anni l’ARC si è concentrato sul filone della Generatività sociale e le sue implicazioni a livello sociale e culturale, con particolare attenzione alla dimensione organizzativa e istituzionale. Tra le iniziative avviate vi è l’Archivio della Generatività sociale che si propone come osservatorio della capacità generativa del Paese attraverso la ricerca, l’analisi, la narrazione e la valorizzazione di esperienze generative nel campo dell’impresa, della società civile e delle policy istituzionali.

Organizzatore: CSV Lombardia Sud.

Top