logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
6

CSVnet LOMBARDIA: La cultura della collaborazione: continua l’11 maggio la Formazione di Comunità

CSV Lombardia

da www.csvlombardia.it

@Riproduzione Riservata

La Formazione di Comunità continua l’11 maggio 2021 dalle ore 17.30 alle 19.30 con “La cultura della collaborazione”. Insieme a Ennio Ripamonti ci si confronterà su come allestire e rinsaldare ecosistemi collaborativi dentro al momento storico che stiamo attraversando, per dare forza e sostegno alle diverse energie che si stanno muovendo nei territori. Dentro a quali forme e attenzioni è possibile costruire collaborazione?

La cultura della collaborazione: continua l'11 maggio la Formazione di Comunità

Partecipa qui all’incontro online

In alternativa per chi non avesse internet è possibile partecipare tramite chiamata (solo audio) chiamando il numero 02 0069 9766 e inserendo, seguendo le indicazioni della voce guida, l’ID conferenza 838 877 597.

La Formazione di Comunità è un ciclo di 4 incontri partito il 30 marzo (guarda la registrazione dell’incontro Essere comunità nel tempo dell’incertezza) e organizzato da CSV Lombardia Sud – Centro di Servizio per il Volontariato di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia nel corso del quale verranno approfondite le questioni sociali che attraversano l’attualità e le modalità operative per affrontarle utilizzando “ecosistemi collaborativi“, capaci di mettere in connessione le energie positive presenti sui territori.

Si tratta di un’opportunità rivolta a enti del Terzo settore, cittadini e istituzioni delle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia utile per interrogarsi su come progettare e realizzare pratiche che possano contrastare e fronteggiare le diseguaglianze sempre più diffuse nelle comunità locali dopo l’inizio della pandemia.

Un’occasione laboratoriale per lavorare insieme provando a riconnettere il nostro agire con una dimensione più riflessiva e attuale, su di sé e sul mondo, lavorando sul proprio potere di cambiamento.

La Formazione di Comunità concorre alla costruzione de La Trama dei Diritti.

Qui (29 download) il manifesto degli incontri programma fino a maggio, i due successivi incontri si svolgeranno fra giugno e settembre 2021. Le date verranno pubblicate sulle pagine di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia del sito www.csvlombardia.it.

Rimani sempre aggiornato e non perderti nemmeno un video della Trama dei Diritti e del Festival dei Diritti! Visita la nostra pagina YouTube e clicca sul tasto rosso “Iscriviti”

Top