logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
12

CSV LOMBARDIA SUD: Alice in Wonderland. Al Fraschini lo spettacolo e un progetto di solidarietà per i bambini ucraini

CSV Lombardia

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 24 marzo 2022

Giovedì 7 aprile 2022 ore 20:30 Teatro Fraschini di Pavia, corso Cavour 20.

circus-theatre alysium alice

CSV Lombardia Sud collabora a un progetto di solidarietà per i bambni ucraini promosso da Fondazione Banca del Monte di Lombardia con Fondazione Fraschini.

Il 7 aprile al Teatro Fraschini di Pavia si terrà lo spettacolo “Alice in Wonderland” della compagnia Circus-Theatre Elysium di Kiev con una duplice finalità:
– Permettere agli artisti della compagnia ucraina di continuare a lavorare sostenendoli in questi terribili giorni al riparo dalla guerra in atto nel loro Paese;
– Attivare e sostenere azioni concrete nel nostro territorio di supporto ai bambini profughi, coloro che più soffrono delle conseguenze di questo dramma, che hanno dovuto lasciare improvvisamente le loro case, la scuola, la loro città e che si trovano ora in luoghi loro sconosciuti, bisognosi di ogni aiuto.

Il ricavato dello spettacolo verrà integrato da risorse aggiuntive che Fondazione Banca del Monte di Lombardia stanzierà raddoppiando o più l’importo raccolto. I fondi complessivi saranno messi a disposizione degli enti che sapranno garantire aiuti per i bambini ucraini ospitati sul territorio pavese.

Lo spettacolo

Alice in Wonderland è tratto dal romanzo fantastico di Lewis Carrol del 1865, rielaborato nell’impianto estetico dal Circus-Theatre Elysium di Kiev. Con un cast di 30 ballerini-acrobati la Compagnia rivendica l’autonomia del linguaggio di scena esaltandolo con scelte scenotecniche avveniristiche senza tralasciarne, tuttavia, la funzione narrativa del racconto originario. Un progetto artistico sofisticato ed elegante capace di raccontare l’onirico intrecciando molteplici discipline: la ginnastica acrobatica, la recitazione, la danza.

I personaggi – Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera – appariranno davanti al pubblico nella loro interpretazione circense, sullo sfondo di straordinarie scene 3D. La storia di Alice si arricchisce nella linea dell’amore – la ragazza si innamora del Principe Azzurro ed entrambi gli eroi devono superare ostacoli inimmaginabili.  il manifesto (3 download)

Come partecipare allo spettacolo

Biglietteria online su teatrofraschini.vivaticket.it oppure presso la biglietteria del Teatro Fraschini dal lunedì al sabato (esclusi i giorni festivi) dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
Per informazioni: tel. 0382 371214 biglietteria@teatrofraschini.orgwww.teatrofraschini.it.

Attivo anche un progetto per aiutare i bambini ucraini nel nostro territorio

Gli enti non profit che operano sul territorio di Pavia e provincia possono presentare domanda di contributo alla Fondazione con le consuete procedure indicate sul sito www.fbml.itentro il 30 aprile.

Le istanze di contributo dovranno essere relative a iniziative da realizzare in risposta ai bisogni urgenti per i bambini profughi ucraini. Dovranno essere corredate da una presentazione descrittiva delle azioni del progetto che si intende realizzare e relativo preventivo di spesa. Il contributo richiesto dovrà essere superiore a Euro 10.000.

La Fondazione Banca del Monte di Lombardia si avvarrà della collaborazione del nostro CSV Lombardia Sud, per promuovere l’iniziativa tra gli enti del Terzo settore e per supportare la Fondazione nella fase di disamina delle progettualità che perverranno.

::

Top