logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
2

CSV LOMBARDIA SUD: Weekend con BIL. Letture e laboratori per l’infanzia

CSV Lombardia

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 21 maggio 2021

Continuano gli incontri di BIL il progetto per la promozione della lettura nell’età infantile.

Dopo gli incontri dello scorso weekend altri tre incontri!

Venerdì 21 maggio alle ore 16 con il laboratorio A di Alberi, durante il quale una naturalista e un narratore dell’Associazione Amici dei Boschi e di Calypso inviteranno a scoprire come vivono gli alberi e come sviluppano relazioni, nella verde cornice del parco della Vernavola, con ingresso da via Acerbi. Ci sono ancora pochi posti disponibili per bambini fra i 4 e i 6 anni, accompagnati da un adulto. manifesto (2 download)

BIL

Sabato 22 maggio alle 10:30, nel giardino del Laboratorio Sociale La Torretta le animatrici di ABC animeranno Piccolo blu piccolo giallo, cui farà seguito un laboratorio creativo. L’attività è rivolta a 7 bambini dai 3 ai 6 anni, accompagnati da un adulto. Manifesto (0 download)

Infine, lunedì 24 maggio alle 16:30, al parco comunale di Borgarello, via Pavia 28, Calypso proporrà una Lettura dal silenzio, in cui verrà proposto a 8 bambini dai 4 ai 6 anni la lettura di un silent book insieme. Seguirà un’animazione. Manifesto (0 download)

Tutte le attività sono gratuite, con prenotazione obbligatoria.

Per non perdere gli eventi di BIL segui la pagina facebook BambInFestival

BIL è un progetto di promozione della lettura con bambini e bambine dagli 0 ai 6 anni, che, attraverso azioni specifiche di formazione, animazione, acquisto e distribuzione libri e allestimento di angoli lettura, vuole creare alleanze virtuose per fornire alle famiglie strumenti per accedere in modo spontaneo ai libri, affinché la promozione della lettura nella prima infanzia diventi una pratica diffusa e un’abitudine quotidiana.  Nell’ambito del progetto, prende finalmente avvio la fase di realizzazione di iniziative ed eventdi animazione, gratuiti e diffusi sul territorio, dedicati a bambini (0-6 anni) e famiglie.

Top