logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
2

CSV LOMBARDIA SUD: Progetto BIL. Presentazione degli 8 Punti Lettura 0-6, crowdfunding e collaborazioni attivate

CSV Lombardia

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 08 luglio 2021

Prosegue il progetto BIL BambInLibri – un patto locale per la promozione della lettura nella prima infanzia, promosso da CSV Lombardia SUD, in partnership con 6 Comuni e con 8 associazioni del territorio, con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per le Attività Culturali.

Progetto BIL. Presentazione degli 8 Punti Lettura 0-6, crowdfunding e collaborazioni attivate

BIL è un progetto di promozione della lettura con bambini e bambine dagli 0 ai 6 anni, che, attraverso azioni specifiche di formazione, animazione, acquisto e distribuzione libri e allestimento di angoli lettura, vuole creare alleanze virtuose per fornire alle famiglie strumenti per accedere in modo spontaneo ai libri, affinché la promozione della lettura nella prima infanzia diventi una pratica diffusa e un’abitudine quotidiana.

Sabato 10 luglio alle ore 11, presso la Libreria Il Delfino in piazza Cavagneria, verranno presentati gli 8 punti lettura 0-6 realizzati nell’ambito del progetto BIL e la campagna di raccolta fondi attivata per dare loro sostegno nel tempo. Inoltre verrà presentata la collaborazione attivata tra il progetto BIL e l’Associazione Per Arianna Cooke che ha donato ai punti lettura di BIL n. 130 libri su temi legati alla sostenibilità ambientale e all’ecologia. Per Arianna Cooke è da molti anni impegnata nella promozione della lettura per la fascia 0-6, anche attraverso la collaborazione con il circuito Nati per Leggere e da qualche mese ha avviato una raccolta fondi per la creazione di un healing garden, il giardino che cura i bambini da realizzare presso la clinica di Pediatria del San Matteo.

Nell’ambito di questa collaborazione, nata tra realtà che considerano prioritaria la promozione della lettura come momento fondamentale per la crescita dei bambini, CSV e Per Arianna Cooke presenteranno le proprie attività e progetti per coinvolgere tutta la comunità locale

Per maggiori informazioni: CSV Lombardia SUD – Alice Moggi – a.moggi@csvlombardia.it – 333/6171993

Top