logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
3

CSV LOMBARDIA SUD: Mappatura offerta extra scolastica in Lomellina

CSV Lombardia
da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 14 gennaio 2021
Il Coordinamento Volontariato di Vigevano sta realizzando una mappatura dell’offerta extrascolastica socio-educativa rivolta alle famiglie del territorio. L’obiettivo è quello di creare un archivio di contatti per i genitori e gli studenti in modo da orientarsi con facilità tra le opportunità disponibili sul territorio lomellino, in caso di difficoltà scolastiche o per incrementare le proprie competenze.
Mappatura offerta extra scolastica in Lomellina
La mappatura è una delle azioni previste dal progetto “Una regia extrascuola: un ponte sul mondo”, promosso in partnership con il Centro Studi Creativamente-APS e lUniversità per il Tempo Libero e la Terza Età Luisa Rossi-APS.
Il progetto ha ottenuto il finanziamento di Regione Lombardia nell’ambito del Bando 2020 a sostegno delle attività di volontariato e del Terzo Settore.
La mappatura è in funzione della realizzazione di uno sportello informativo, nelle scuole aderenti, che farà da ponte tra la scuola e la famiglia per aiutare entrambi a utilizzare le efficaci risorse del territorio e creare così una rete di supporto alla dispersione scolastica. I servizi, individuati grazie alla mappatura, saranno indispensabili per costruire dei percorsi personalizzati sui bisogni dell’utente preso in carico.
Gli esiti della mappatura saranno messi a disposizione delle famiglie che potranno individuare, sui siti istituzionali delle scuole, sul blog del progetto (sui portali che verranno individuati) i servizi pubblici o privati che meglio rispondono ai loro bisogni.
Le famiglie del territorio lomellino possono prendere parte alla mappatura attraverso il questionario compilabile a questo link
Lo scopo è raccogliere le principali informazioni sui servizi di interesse, erogati dalle organizzazioni (pubbliche, private, onlus, associazionistiche, ecc…) disponibili sul territorio.
Dunque Vi chiediamo, gentilmente, di compilare entro e non oltre il 22 gennaio 2021.
Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti o supporto al 3385831727.

Top