logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
17

CSV LOMBARDIA SUD: Intrecci tra azioni culturali e sociali. Quale il ruolo dell’arte nei processi di sviluppo di comunità? Seminario online

CSV Lombardia

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 05 maggio 2022

Quale il ruolo dell’arte nei processi di sviluppo di comunità?

Cos’hanno a che fare l’allestimento di uno spazio, la creazione di un’opera collettiva, la preparazione di un’azione teatrale o la lettura condivisa di un libro con i bisogni e le urgenze dell’azione sociale?

Giovedì 12 maggio alle 18,  Centro Servizi Formazione e CSV Lombardia Sud offrono un seminario online per aprire una riflessione su come i linguaggi artistici e le pratiche culturali possano facilitare processi di partecipazione e inclusione. Qui il manifesto (31 download) .

Accesso diretto su ZOOM senza prenotazione bit.ly/seminariointrecci

Alice Bescapè, attrice e formatrice, proporrà una lettura degli intrecci fra processi artistici e comunità, di come le esperienze culturali possano attivare partecipazione, promuovendo valori delle associazioni e aprendo lo sguardo a possibilità di condivisione e collaborazione.

Proposta realizzata nell’ambito del progetto Fare #Bene Comune e nell’ambito de la Trama dei Diritti.

La Trama dei Diritti, promossa da CSV Lombardia Sud, è uno spazio culturale aperto a tutte le organizzazioni che si riconoscono come parte di un sistema di enti e realtà impegnate nella costruzione della cultura dei diritti, attraverso un approccio integrato indicato dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Per informazioni: 366 645 6069

Top