logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
5

CSV LOMBARDIA SUD: Festival IT.A.C.A. La tappa a Pavia e in Oltrepò

CSV Lombardia

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 09 settembre 2021

Torna a Pavia il Festival IT.A.CÀ, l’evento nazionale sul turismo responsabile giunto ormai alla sua 13^a edizione.

Festival IT.A.C.A. La tappa a Pavia e in Oltrepò

Numerose le realtà locali coinvolte coordinate da Corrado Del Bò, professore di Filosofia del diritto all’Università di Milano, Claudia Lupi, ricercatrice in Paleontologia e Paleoecologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Pavia ed Elisa Nervetti, progettista di esperienze di Slow Tourism.

La tappa “Pavia e Oltrepò Pavese 2021” si svolgerà nei fine settimana del 17-19 settembre e del 24-26 settembre in città e nella sua provincia. Con 19 appuntamenti in presenza invita alla riscoperta del proprio territorio e ad una presa in cura dei luoghi salvaguardando tradizioni e risorse, ma aprendosi anche agli altri.

Il Comune di Pavia, l’Università di Pavia, tramite l’ufficio per la sostenibilità OSA e il servizio Terza Missione, oltre che Associazione Culturale Il Mondo di Tels sostengono e promuovono il festival.

Si inizia venerdì 17 settembre alle ore 17:30 in Aula Volta alla presenza dell’Assessore al Turismo del Comune di Pavia, Roberta Marcone. Un dialogo a tre voci sul tema del Diritto di Respirare principio ispiratore di quest’anno. Parteciperanno la botanica Prof.ssa Silvia Assini, il medico Prof. Angelo Corsico e il biologo Prof. Carlo Alberto Redi. Introduce il Prof. Andrea Zatti, Delegato del Rettore per la sostenibilità e modera il Prof. Alessandro Greco, Prorettore all’edilizia.

Il Festival fa parte delle iniziative de La Trama dei Diritti, il progetto culturale sui diritti del nostro CSV Lombardia Sud.

Maggiori informazioni del festival sul sito It.a.c.à.

Scarica il programma qui (28 download)

Info e prenotazioni: itacapavia@gmail.com

Top