logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
5

CSV LOMBARDIA SUD: Dal 2 marzo attivo lo sportello disabilità al quartiere Vallone a Pavia

CSV Lombardia
da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 25 febbraio 2021
Verrà avviato il 2 marzo a Spazio Q di Piazzale Torino 40 lo sportello SAI? (Servizio di Accoglienza e Informazione) (1 download)  gestito da ANFFAS Pavia Onlus.
Dal 2 marzo attivo lo sportello disabilità al quartiere Vallone a Pavia
Lo Sportello è stato ideato per meglio rispondere al bisogno delle famiglie di persone con disabilità di avere uno spazio di ascolto, accoglienza e accompagnamento loro dedicato.
Ci si può rivolgere allo sportello per conoscere i diritti che spettano alle persone con disabilità e alle loro famiglie, per avere informazioni sulle normative e i servizi dedicati o per sapere come funziona la protezione giuridica (Amministrazione di Sostegno, tutela).
Il Servizio SAI? collabora con Enti Locali e privati per ampliare la rete dei servizi e dei sostegni a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
Lo sportello è aperto dal 2 marzo 2021 ogni primo martedì del mese, dalle 9,30 alle 11,30.
L’accesso è libero, ma è necessario prenotare alle mail sai@anffaspavia.org e segreteria@anffaspavia.org oppure ai numeri 3516796473 o 351 5309452.
Fino al termine dell’emergenza Covid-19 lo sportello è fruibile anche da remoto attraverso telefono e/o Skype e videotelefonia.
Lo sportello nasce dal desiderio di ANFFAS di essere presente in maniera inclusiva nel quartiere Vallone in cui da poco più di un anno ha inaugurato Casa Adelia, Comunità Socio Sanitaria dove abitano 9 persone con disabilità adulte.
La Comunità secondo la prospettiva inclusiva adottata da Anffas non è una “comunità a parte” ma vuole essere insieme all’Associazione parte viva e attiva della comunità Vallone.
Lo sportello è un’iniziativa di ANFFAS Pavia nell’ambito del progetto FRAGILITY NETWORK, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da Regione Lombardia, con capofila Auser Comprensoriale di Pavia.
Grazie al progetto FRAGILITY NETWORK Anffas apre il suo terzo sportello , dopo quello presso la sede di Via Spallanzani e quello presso l’Ufficio di Piano di Corteolona, sede Operativa del Basso Pavese, in convenzione con Ambito Distrettuale Alto e Basso Pavese.

Top