logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
2

CSV LOMBARDIA SUD: Ass. Autismo Pavia cerca volontari per attività di ortofloricoltura [SANT’ALESSIO CON VIALONE]

CSV Lombardia
da www.regionelombardia.it
@Riproduzione Riservata del 01 ottobre 2020
L’Associazione Autismo Pavia e l’Associazione Genitori Ragazzi Disabili, in collaborazione con la Fondazione Il Tiglio, organizzano un progetto di ortofloricoltura accanto alla loro sede.
Ass. Autismo Pavia cerca volontari per attività di ortofloricoltura [SANT’ALESSIO CON VIALONE]
Il progetto AGRIALI prevede l’avvio di una attività di orticoltura e floricoltura presso il Centro “Il Tiglio per l’Autismo” e il Centro diurno Disabili “Il Tiglio 2”, per avviare i ragazzi con autismo e/o con disabilità ad una attività di tipo lavorativo all’aria aperta e compatibile con le loro caratteristiche di fragilità.
L’iniziativa promuove l’autoproduzione agricola senza trattamenti e a km 0 ed è per i ragazzi una scommessa per loro e per le loro famiglie, poiché il lavoro sulla terra favorisce i percorsi di crescita e di autostima.
Ragazzi ed educatori hanno bisogno di aiutanti volontari maggiorenni* e appassionati per lavorare la terra insieme!
I volontari dovranno essere disposti al lavoro all’aria aperta, a fianco di altri volontari esperti nella coltivazione orticola ed eventualmente, ma non necessariamente, accanto a ragazzi con autismo o altre disabilità intellettivo/relazionali e loro educatori.
In seguito alla raccolta delle adesioni verrà organizzato un incontro organizzativo, nel rispetto delle misure antiCovid-19.
*È possibile attivare PCTO con le scuole.
 

Ente

Associazione autismo Pavia

Quando

Per i primi tempi le attività si svolgeranno il sabato mattina, la domenica o in settimana dopo le 16.00

Dove

A Sant’Alessio con Vialone, nei terreni a fianco del Centro diurno disabili “Il Tiglio” e del Centro per l’Autismo “Il tiglio”.
Esiste un servizio di pullman di linea che ferma davanti al municipio di Sant’Alessio, a poche decine di metri dai due centri.

Come aderire alla proposta

Silvia Montanari
Presidente Associazione Autismo Pavia
silvia63montanari@gmail.com
Top