logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
0

CSV LOMBADIA SUD: #unPoprimadelmare. Plastic Free e Università insieme

csvsl

da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 14 maggio 2021

L’Università di Pavia promuove l’iniziativa #unPOprimadelmare, organizzata da Plastic Free, l’associazione di volontariato che ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica per l’ambiente.

po-mare-pavia

L’appuntamento del 23 maggio 2021, è finalizzato ad attivare momenti di raccolta della plastica in più di 50 siti legati al bacino del Po (tra cui Pavia e il Ticino). Ogni giorno, infatti, il Po trasporta 11 tonnellate di microplastiche nell’Adriatico. L’Associazione ha quindi pensato di promuovere la bonifica dell’intero fiume e dei suoi affluenti dal Piemonte al Veneto.

Iscriviti qui

Iscrizione obbligatoria per copertura assicurativa. Porta con te guanti da giardinaggio e tanta voglia di collaborare!

Punto di ritrovo in località Ticinello (Via Montebello della Battaglia (parcheggio piazza Ciceri – Ticinello) alle ore 9.

Le attività di raccolta si svolgeranno nel pieno rispetto delle regole vigenti per il distanziamento sociale.

Con 260.000 follower e oltre 500 referenti su tutto il territorio nazionale (dati aggiornati al 5 febbraio 2021) Plastic Free si posiziona come la più importante e concreta associazione a occuparsi di questa tematica. Nata come realtà digitale il 29 luglio 2019, Plastic Free si impegna anche in progetti “dal vivo” come il salvataggio delle tartarughe, la sensibilizzazione nelle scuole, le collaborazioni con i Comuni, il Plastic Free Walk, il Plastic Free Diving e le raccolte plastic free per liberare la natura dalla plastica e dai rifiuti.

Maggiori informazioni sul sito di Università di Pavia.

Top