logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
8

Coronavirus. Su Tv2000 speciale bambini e famiglie con il catechismo

di Redazione

da www.avvenire.it

@Riproduzione Riservata del 23 marzo 2020

Una striscia quotidiana che si rivolge ai bambini, per stare vicini anche a loro in questo tempo di emergenza, con le risposte che alle loro domande può offrire Gesù.-

Su Tv2000 speciale bambini e famiglie con il catechismo

A partire da oggi (lunedì 23 marzo), Tv2000 dedicherà una programmazione speciale ai bambini e alle famiglie costrette dall'emergenza coronavirus a restare a casa. Alle ore 12.20 dopo il telegiornale, e nel corso del programma ‘Il diario di Papa Francesco’ alle ore 17.30, andrà in onda ‘Caro Gesù. Insieme ai bambini’: una striscia quotidiana di catechismo che si rivolge ai bambini.

Dal lunedì al sabato, la catechista Cecilia Falcetti risponde alle domande che i telespettatori più piccoli, dagli 8 ai 12 anni, rivolgono attraverso brevi clip da loro realizzate.

A seguire, alle ore 12.35, fino al 28 marzo, la fiction ‘Cuore’ di Luigi Comencini e liberamente tratta dall'omonimo romanzo di Edmondo De Amicis.

Alla stessa ora, dal 30 marzo al 3 aprile, ‘Le avventure di Pinocchio’, sempre di Comencini, e

dal 4 all’8 aprile ‘Anna dai capelli rossi’, miniserie televisiva canadese diretta da Kevin Sullivan e basata sul romanzo omonimo di Lucy Maud Montgomery.

“Ci sembrava giusto – afferma il Direttore di TV2000 Vincenzo Morgante – offrire questo servizio, in collaborazione con l’Ufficio Catechistico della Cei, alle bambine e ai bambini che hanno dovuto interrompere, per l’emergenza coronavirus, il loro percorso di preparazione alla prima comunione e alla cresima. Non è un’iniziativa che può certo sostituire il lavoro straordinario che nelle parrocchie italiane svolgono, durante l’anno, migliaia di bravissimi catechisti, ma un supporto – attraverso lo strumento televisivo - in una condizione eccezionale. Speriamo – aggiunge Morgante – che sia utile e gradito”.

Top