logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
18

COMPIONO UN ANNO I NOVE GEMELLINI DEI RECORD: ECCO COME STANNO

da www.mamme.it
@Riproduzione Riservata del 09 maggio 2022

Hanno da pochissimo compiuto un anno i nove gemellini del Mali, divenuti con la loro mamma e il loro papà oggetto di record mondiale.

Nella primavera del 2021 infatti Halima Cissé e il marito Abdelkader Arby hanno dato alla luce ben nove gemelli, cinque femmine e quattro maschi.

Definiti "Nontuplets", i figli di Halima sono rapidamente entrati nel Guinnes World Record, in qualità di parto gemellare ben riuscito più abbondante di sempre.

Il record dei "Nontupltes"

Halima Cissé e Abdelkader Arby non credevano alle loro orecchie quando le prime ecografie datate 2020 mostrarono che la donna era in attesa di ben sette gemelli. Al momento del parto nel maggio 2021 la 26enne diede alla luce addirittura nove bimbi, cinque femmine e quattro maschi.

Le procedure del parto compiuto con taglio cesareo il 4 maggio dello scorso anno sono state portate a termine in una clinica specializzata in Marocco.

ui i nove bambini sono nati perfettamente sani e forti, e sono subito entrati nel Guinnes World Record insieme alla loro mamma. Halima infatti con i suoi Nontuplets detiene il record di parte gemellare completo, dopo aver scalzato dal vertice la così detta "Octomom", alias Nadya Suleman che nel 2009 aveva partorito ben otto figli.

Compleanno numero 1 per i nove gemellini

I Nontuplets del Mali hanno appena compiuto un anno di vita e, come raccontato dal papà, godono di perfetta salute.

Abdelkader, ufficiale dell’esercito regolare maliano, ha narrato alla BBC Afrique di come i nove figli scorrazzino per casa strisciando per terra, mettendosi seduti o perfino camminando in alcuni sporadici frangenti.

I nove bimbi e Halima sono rimasti in Marocco, presso un’abitazione specificatamente predisposta ad ospitarli e a fornir loro tutte le cure necessarie.

Abdelkader e l’altra figlia della coppia, Souda, vanno a trovare i gemelli periodicamente, e spesso per alcune ricorrenze speciali.

Proprio il primo compleanno dei nove piccoli è stato uno dei momenti di condivisione che l’intera famiglia ha potuto trascorrere insieme. Halima e Abdelkader hanno infatti invitato anche medici e infermiere che un anno fa avevano prestato servizi e cure ai piccoli durante il parto e nei primi difficili giorni di vita.

Top