logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
29

CASTEGGIO VOGHERA 19/09/2019: L’artigianato dei detenuti in vendita (sabato e domenica) nel negozio di abbigliamento in centro città

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 19 settembre 2019
 

CASTEGGIO VOGHERA – Nell’ambito della politica di apertura verso il territorio, la Casa Circondariale di Voghera apre a una forma di sinergia che coinvolge anche con le realtà commerciali dell’Oltrepò pavese.

Nei giorni sabato 21 e domenica 22 settembre, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle 14 alle 19:30, inftti, il negozio di abbigliamento “Guerci” di Casteggio (P.zza Cavour, n. 40) allestirà un’esposizione di prodotti artigianali realizzati dalle persone detenute nei laboratori di sartoria, falegnameria e dolciario dell’istituto penitenziario vogherese.
Nella giornata di sabato, alle ore 17:30, per illustrare il significato e il valore dell’evento, saranno presenti nel punto vendita la direttrice Stefania Mussio e la comandante del reparto, Michela Morello.
“Quanto ricavato sarà utilizzato per continuare a valorizzare e sostenere i laboratori – spiega la direttrice -: spazi unici, in grado di suscitare nuove riflessioni e fermenti creativi, nell’ottica di tenere fede all’obiettivo, costituzionalmente sancito, di rendere viva e concreta la funzione rieducativa della pena e restituire alla società persone arricchite e maggiormente consapevoli del disvalore delle scelte passate.”
La direttrice ringrazia il negozio “per lo spirito di accoglienza, l’interesse e la sensibilità mostrati nei confronti dell’Istituto di Voghera e per aver colto l’esigenza di favorire preziose dinamiche di inclusione sociale. Accostarsi alla realtà penitenziaria è un gesto di solidarietà e civiltà giuridica e sostenerne le attività è una azione di sicurezza sociale.”

Top