logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
31

BRONI STRADELLA : Lions Club e Rotary Club donano strumentazione all’Ospedale Unificato di Broni-Stradella

BRONI STRADELLA – Il Lions Club Stradella Broni Montalino ha donato, all’Unità Operativa di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Unificato di Broni-Stradella, in memoria della socia Maria Grazia Bausardo, un elettrobisturi e un aspiratore di fumi, per uso ambulatoriale.

“Questa donazione, sottolinea il Dott. Ezio Pozzi, Responsabile dell’Unità Operativa, rappresenta un importante arricchimento tecnologico del Reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale Unificato di Broni-Stradella”.

Lo stesso Lions Club, nell’annata di Presidenza della Dott.ssa Bausardo, aveva avuto modo di fare un’importante service, a favore dell’Unità Operativa di Medicina Interna del nosocomio Stradellino. Il Dott. Giovanni Ferrari, Direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna, evidenzia che: “il monitor multiparametrico, donato dal Lions Club, è una strumentazione elettromedicale molto utile, che permette di controllare, costantemente, molteplici parametri vitali del paziente come, ad esempio, l’attività cardiaca, la pressione arteriosa, l’ossigenazione del sangue, segnalando, con appositi allarmi, eventuali situazioni critiche”.

Il Rotary Club Oltrepò invece ha donato, all’ Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’Ospedale Unificato di Broni-Stradella, un monitor multiparametrico.

Il Prof. Mario Alessiani, Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale, sottolinea che: “Grazie a questo prezioso strumento, risulta possibile una valutazione costante della funzionalità cardio-circolatoria e respiratoria dei pazienti, soprattutto di quelli sottoposti a interventi di chirurgia maggiore. Questa donazione, rappresenta un importante arricchimento tecnologico del Reparto Chirurgico, che permetterà di gestire, con maggiore precisione e sicurezza, i pazienti più critici.

Sempre all’ospedale oltrepadano, per desiderio dei colleghi Medici e del personale del nosocomio, sarà posizionata, presso l’ingresso del Blocco Operatorio, una targa a ricordo della compianta Dott.ssa Bausardo, prematuramente scomparsa nel gennaio scorso.

La cerimonia di consegna delle attrezzature elettromedicali, donate dal Lions Club Stradella-Broni Montalino e dal Rotary Club Oltrepo’, unitamente alla posa della targa di intitolazione del Blocco Operatorio alla memoria della Dott.ssa Bausardo, avranno luogo Mercoledì 26 Settembre 2018 dalle ore 16:00, presso i Reparti interessati e presso il Blocco Operatorio del Presidio Ospedaliero Stradellino.

All’evento saranno presenti: il Direttore Generale della ASST di Pavia, Michele Brait, il Responsabile dell’Unità Operativa di Ginecologia ed Ostetricia Ezio Pozzi, il Direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna, Giovanni Ferrari, il Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale, Mario Alessiani, i rappresentanti del Lions Club Stradella Broni Montalino, del Rotary Club Oltrepo’ e i Sindaci di Stradella e Broni.

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 24 settembre 2018

 

Top