Visualizzazioni:
17
Bando Fondazione Just “Ricerca e assistenza sanitaria per i bambini”
da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 15 novembre 2019
Abstract
Fondazione Just Italia si impegna ogni giorno a dare vita a una possibilità di cambiamento per tante persone, garantendone il diritto a una vita piena di esperienze, benessere ed emozioni. Attraverso il Bando Nazionale, intende operare a favore di progetti di ricerca scientifica o assistenza socio-sanitaria, rigorosamente rivolti ai bambini (0-18 anni).
Scadenza
Sabato 30 novembre 2019
Ente erogatore
Fondazione Just Italia
Fonte ufficiale
Pagina dedicata al bando del sito di Fondazione Just Italia
Categoria
Nazionale
Parole chiave
Ricerca scientifica, assistenza sanitaria, bambini
Obiettivi e azioni
Obiettivi e caratteristiche dei progetti
I progetti dovranno operare a favore di progetti:
- di ricerca scientifica o assistenza socio-sanitaria, rigorosamente rivolti ai bambini (0-18 anni);
- a rilevanza nazionale e interesse generale e che siano svolti prevalentemente in Italia;
- la cui durata massima sia di 3 anni a partire dall’anno di erogazione del contributo.
I progetti devono dimostrare un potenziale di produzione di valore sociale condiviso e sono scelti in base a:
- affidabilità ed esperienza dell’organizzazione richiedente;
- potenziale impatto sociale del progetto;
- sostenibilità e solidità del progetto.
Destinatari
Bambini e ragazzi (0-18 anni)
Enti ammissibili al finanziamento
Possono accedere al Bando Nazionale le organizzazioni non profit:
- onlus e tutte le altre destinatarie delle donazioni effettuate ai sensi della legge 80 del 2005;
- (oppure) presenti negli elenchi degli ammessi al 5 per mille dell’ultimo anno disponibile;
- che svolgano attività documentata da almeno 5 anni;
- che abbiano sede legale e operativa in Italia.
Risorse
Risorse finanziarie disponibili
Il bando mette a disposizione 300.000€ per il finanziamento di un unico progetto vincitore che sarà altresì protagonista di una campagna di cause related marketing. L’erogazione del contributo è prevista in due tranche pari al 70% e 30% del contributo complessivo. La prima tranche è erogata a conclusione dell’operazione di cause related marketing collegata e realizzata in collaborazione con Just Italia, la seconda tranche è erogata a fronte della rendicontazione finale di progetto.
Come e dove inviare la candidatura
La candidatura avviene dall’1 ottobre 2019 al 30 novembre 2019 attraverso i format di candidatura online presenti sul sito web.
Ogni organizzazione non profit può presentare anche più di una candidatura, purché relativa a progetti differenti, compilando il format per ciascuno dei progetti che intende candidare.
Contatti
E-mail
info@fondazionejustitalia.org