logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
56

BAGNARIA : Domenica 21 Ottobre in paese la 36° Giornata della Mela

BAGNARIA - Domenica 21 ottobre a Bagnaria, in Oltrepò Pavese, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la locale Pro Loco organizza la 36^ Giornata della Mela. La giornata verrà inaugurata alle ore 11,00 dal Sindaco Mattia Franza e dalle autorità presenti.

La manifestazione prevede la vendita promozionale di Mele, prodotto tipico a cui è dedicata la manifestazione, da parte dei produttori locali nel Mercato Ortofrutticolo ubicato nella Piazza A. Moro di Bagnaria. Ai visitatori che acquisteranno il prelibato e gustoso frutto presso il mercato ortofrutticolo verranno consegnati i tagliandi per l’estrazione di premi (30 kg di mele ciascuno).

L’estrazione avrà  luogo alle ore 18.00.
Durante tutto l’arco della giornata venditori di prodotti tipici enogastronomici locali del territorio e di generi vari animeranno un mercatino che si terrà  nelle immediate vicinanze del Mercato Ortofrutticolo mentre la Pro Loco locale a pranzo preparerà un’ottima polenta con salamino o zola accompagnata da un bicchiere di vino d’Oltrepò, il tutto accompagnato per tutto il pomeriggio dalla musica di “Ermanno” prove di tiro con l’arco con il gruppo Arcieri Ardivestra e giochi gonfiabili per i bambini.

Mostra fotografica con immagini del patrimonio artistico e naturalistico dell’Oltrepò Pavese a cura di Antonio Di Tomaso.

“Dopo la pessima stagione dello scorso anno la quale aveva praticamente distrutto tutta la produzione con le gelate del mese di aprile 2017 quest’anno fortunatamente abbiamo una super produzione con moltissime varietà di mele tra cui la Golden bianca classica, la rossa Stark, la Renetta, la Annurca, la Fuji, la Champagne e la Granny Smith e altri frutti di stagione tipici locali come le pere, le castagne ed il miele ecc – commenta il sindaco Mattia Franza -. Con questa manifestazione, il Comune intende proseguire il lavoro fatto in tutti questi anni in maniera tale da crear una vetrina sempre più appetibile per i turisti che provengono anche da fuori Provincia”.

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 16 ottobre 2018

Top