logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
8

27/11/2020: Ricerca del personale: Confesercenti e Jobtech attivano il nuovo sportello digitale

da www.vogheranews.it
@Riproduzione Riservata del 27 novembre 2020

RICERCA DEL PERSONALE: CONFESERCENTI E JOBTECH ATTIVANO IL NUOVO SPORTELLO DIGITALE.-

Ci sono novità in arrivo per le imprese associate a Confesercenti Milano, la Confederazione Italiana delle Imprese Commerciali, Turistiche e dei Servizi. In collaborazione con Jobtech, la prima agenzia digitale per il lavoro in Italia, è stato attivato uno sportello informatizzato che consentirà agli imprenditori di velocizzare il processo di ricerca e selezione dei candidati.

In un periodo tanto delicato quanto quello attuale, tra crisi economica ed emergenza sanitaria, arrivano ottime notizie per i soci di Confesercenti Milano. Il presidente Andrea Painini ha infatti recentemente dichiarato che l’associazione milanese ha stretto un accordo particolarmente vantaggioso con l’agenzia digitale per il lavoro Jobtech. Una partnership d’eccellenza, che offre ai beneficiari l’indiscutibile vantaggio di usufruire di una consulenza iniziale gratuita e del 30% di sconto sui servizi offerti dalla piattaforma.
Fondata durante il lockdown da Paolo Andreozzi e Angelo Sergio Zamboni, rispettivamente Ceo e Head of business, la piattaforma Jobtech si pone come nuovo punto di riferimento tra le agenzie di ricerca lavoro. Prima di tutto, perché si tratta del primo portale italiano completamente digitale dedicato alla ricerca e alla selezione del personale. In secondo luogo, perché dispone di una serie siti tematici (portali verticali) focalizzati su specifiche aree di business (Gdo & retail, logistica, ristorazione, hospitality, customer support).
Gli strumenti tecnologici avanzati impiegati dall’agenzia web per il lavoro interinale consentono di effettuare operazioni come il sourcing e lo screening dei candidati in modalità smart. Questo significa che, per visionare i profili dei candidati, gli imprenditori non saranno costretti a spostarsi dalla sede dell’azienda, ma potranno avere accesso a comode e pratiche presentazioni video precedentemente selezionate dai recruiter.
Una volta individuati i profili più idonei alle proprie necessità, riceveranno da Jobtech anche un valido supporto per quanto riguarda l’inserimento delle risorse e la gestione delle relative pratiche salariali e contrattualistiche.
Dalla collaborazione tra Jobtech e Confesercenti Milano nasce così il nuovo sportello digitale al servizio delle imprese aderenti, finalizzato ad aiutarle nel processo di ricerca e selezione del personale. Un’ottima notizia, che arriva al momento giusto.
Velocizzare e semplificare le fasi di recruitment è davvero fondamentale in un periodo che, a causa della pandemia di coronavirus, si sta rivelando particolarmente impegnativo per le piccole e medie imprese del tessuto produttivo lombardo.
Chi fosse interessato al servizio, può trovare maggiori informazioni sul sito di Jobtech oppure contattare gli uffici di Confesercenti Milano.

Top