VOGHERA: “Voghera sotto le stelle” si farà. Azzaretti: La città partecipi tutta alla buona riuscita dell’evento

VOGHERA – L’intrattenimento estivo nella città di Voghera è assicurato anche per il 2019. “Voghera sotto le stelle”, la tradizionale kermesse del giovedì sera per le vie della città si farà. Ciò non era affatto scontato, perchè l’iniziativa era fortemente a rischio per mancanza di copertura economica.

“Ho ottenuto un patrocinio oneroso da Fondazione Cariplo e attendo la risposta ad una richiesta di sponsorizzazione inviata a un istituto bancario”, dichiara Marina Azzaretti, assessore al Commercio.

“Nei giorni scorsi – prosegue – ho incontrato i rappresentati delle associazioni di categoria per confrontarmi con loro sulla disponibilità a collaborare. La risposta è stata positiva.”

Già, perchè senza l’aiuto di tutti queste manifestazioni rischiano di fare flop.

“Con un budget così ridotto faremo comunque bellissimi giovedì sera per la nostra città… se ci mettiamo impegno e ci crediamo, tutti”, dice ancora Azzaretti, anticipando anche i temi delle serate.

“Mi occuperò personalmente dell’evento traino in piazza Duomo, dove ci saranno anche sempre tante giostre e un allegro mercatino.”

I 4 appuntamenti si svolgeranno nelle seguenti date, con le rispettive attrazioni:

4 luglio Tributo a Lucio Battisti;

11 luglio MaLavoglia Band e animazione;

18 luglio danza e liscio;

25 luglio Busker Festival.

L’assessore invita poi tutti a collaborare. “Invito i commercianti a rivolgersi o a me direttamente in Assessorato o alle Associazioni di categoria, per ogni info.” Un invito esteso anche a “tutti coloro che volessero starci a questa nuova sfida, ad avviare iniziative autogestite di musica o altro”. Così come Azzaretti invita “tutti i commercianti a restare aperti quelle sere, e magari uscendo dai negozio con qualche elemento espositivo o comunque attrattivo.”

Infine Azzaretti invita tutti i vogheresi e “tutti coloro che volessero proporre un’iniziativa di animazione a titolo gratuito e promozionale”.

Il totale economico a disposizione della manifestazione è di circa 10/12mila euro (dei quali circa la metà da spendere per Service e Siae).

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 09 giugno 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *