VOGHERA 28/06/2020: Sicurezza e solidarietà. Sono sbarcati a Voghera a City Angels

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 28 giugno 2020

VOGHERA – Lo avevano promesso e ora sono arrivati. Da alcuni giorni sono presenti lungo le strade e le piazze della città di Voghera i City Angels.

L’associazione milanese che opera nel settore della sicurezza e del supporto sociale arriva con lo scopo di vigilare e portare solidarietà.

Le “ronde” sono già iniziate con un piccolo gruppo di volontari… che aspirano ad aumentare di numero (“Per ora sono 6 ma l’obiettivo è di arrivare almeno 20, per essere più presenti sul territorio”, spiega Simona Panigazzi).

Per questo sono aperte le adesioni. Chi fosse interessato a far parte del sodalizio può contattare il coordinatore di Voghera (Gigi) al 366 428 8057. A breve poi aprirà la pagina facebook dei “City angels Voghera” in cui trovare altre informazioni.

L’idea di creare un gruppo iriense di City Angel è sorta durante l’incontro organizzato in sala Zonca ad inizio anno sul tema dell’autodifesa Wilding, tecnica creata dallo Mario Furlan.

I City Angels sono una associazione di volontari “di strada”, fondata dallo stesso Furlan 25 anni fa. Hanno 19 sedi in Italia, due in Svizzera, e in maniera del tutto apolitica si occupano di solidarietà e sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *