logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
21

VOGHERA 15/11/2019: Cinema e libri a “Le Forme dell’Anima”. Gli appuntamenti del fine settimana

VOGHERA – Prosegue la manifestazione, giunta ormai alla 10° edizione, “Le Forme dell’anima” organizzata dall’associazione Culturale “Progetto Voghera”, in collaborazione con 1’Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera.

Il programma della kermesse culturale prosegue fra oggi e domani con questi 3 appuntamenti.
VOGHERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
VENERDI’ 15 ORE 21.30 e SABATO 16 NOVEMBRE ORE 16.00 e 21.30
TEATRO PADRI BARNABITI
L’associazione Iria Cultura , insieme a Progetto Voghera, organizza la settima edizione di questo Festival che consente agli amanti del Cinema di vedere opere provenienti da diversi paesi.
Venerdì sarà dedicato alle opere “Horror” mentre Sabato verranno proiettati i cortometraggi che interessano l’ Oltrepò, le opere in concorso e le opere premiate.
Venerdì è dedicato all’orrore. La “Notte Horror” comincia alle 21.30 con 4 cortometraggi, tutti in concorso: “Burn” (di Linda Cantù); “Chickens” (di Bryian Keith Montgomery jr); “Low Tide” (di Ian Hunt Duffy) e “Daughter of Dismay” (di James Quinn).
Alle 22.30 ci sarà il lungometraggio “The end? L’inferno fuori” (di Daniele Misischia)
La giornata di Sabato sarà divisa in due.
Nel pomeriggio, dalle 16, si terrà la rassegna “Sguardi dall’Oltrepo”. In programma l’incontro con il casteggiano Filippo Morinie la presentazione del libro di Mirko Confaloniera “Io non viaggio in autostrada”.
La sera, alle 21.30 invece, proiezione dei 9 cortometraggi selezionati e le premiazioni.
La rassegna prevede anche due incontri letterari in programma per domani.
INCONTRO LETTERARIO : SIMONETTA AGNELLO HORNBY
SABATO 16 NOVEMBRE ORE 11 LIBRERIA UBIK
Scrittrice italiana di grande successo,vanta nobili origini, è laureata in giurispudenza e vive a Londra.Si è occupata di problematiche dei disabili e di Sicilia cui da sempre è legata.Ha condotto diversi programmi televisivi sulla RAI, su canale 5 e su altre reti.E’ stata premiata diverse volte per le sue opere letterarie tra i vari premi ricordiamo il premio Stresa per la narrativa.
Converserà con lei la Prof.ssa Mirella Gobbi
INCONTRO LETTERARIO : ANDREA TARABBIA
SABATO 16 NOVEMBRE ORE 18 LIBRERIA UBIK
TARABBIA è’ autore molto versatile ed è un grande maestro del romanzo storico. Ci presenterà il “Madrigale senza suono” con cui ha vinto la 57 edizione del Premio
— Campiello che, insieme al premio Strega, ogni anno fotografa l’editoria italiana. Il romanzo, scritto molto bene ci fa tornare al 1600 e racconta, coinvolgendo emotivamente il lettore, la vita di Gesualdo da Venosa grande madrigalista ma uxoricida efferato. Nel libro premiato emergono l’ammirazione per il grande musicista e la condanna per l’uccisione. Tutto condito da accostamenti alla musica di Stravinskij e colpi di scena che rendono il libro piacevole ed imprevedibile.

Top