VOGHERA 13/01/2021: Servizio Civile. Due opportunità per i giovani al Museo di Scienze e alla Biblioteca

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 13 gennaio 2021

VOGHERA – Il Sindaco Paola Garlaschelli, nelle vesti di responsabile del settore Cultura, insieme alla Vicesindaca, responsabile delle Politiche giovali e delle  Attività museali, Simona Virgilio, lanciano un appello ai giovani vogheresi sul servizio civile.

E’ infatti attivo il bando per candidarsi al “servizio civile universale” presso il Museo di Scienze naturali “G. Orlandi” e alla civica Biblioteca ricottiana, in cui sono disponibili due posti.

“Questi due progetti annuali – spiegano Garlaschelli e Virgilio – permetteranno a ragazzi interessati alla cultura di avvicinarsi a questo mondo da dietro le quinte. I due progetti infatti necessitano di persone che oltre a una forte motivazione, abbiano interesse per i musei o le biblioteche.” I volontari affiancheranno il personale nella gestione dei reperti o dei libri, nelle attività ordinarie quotidiane, formandosi su aspetti interessanti e pratici di queste realtà.

Il Comune di Voghera ha aderito attraverso ANCI Lombardia al doppio progetto, che sarà visibile nel portale del servizio civile nazionale i seguenti link.

Per chi fosse interessato al progetto presso il Museo di Scienze naturali: https://www.scanci.it/xnews/apl/_private/cli/INEWSa97a94aGGG/att/2019_MUSEI_Un_mondo_da_scoprire.pdf

Per chi fosse interessato al progetto presso la civica Biblioteca Ricottiana: https://www.scanci.it/xnews/apl/_private/cli/INEWSa97a94aGGG/att/2019_BIBLIO_PV_NON_SOLO_LIBRI.pdf

Il sito al quale fare riferimento per inviare la propria candidatura e avere tutte le informazioni necessarie anche sui requisiti di partecipazione è: www.serviziocivile.gov.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *