VOGHERA 11/02/2020: Sabato visita speciale al Museo di Scienze. La guida sarà Charles Darwin in persona

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 11 febbraio 2020

VOGHERA – Entrare nel Museo di Scienze e trovare Charles Darwin in persona che ti spiega i segreti della Natura. E’ l’esperienza che offrirà alla cittadinanza, il 15 febbraio prossimo, alle 15,30, il Museo Orlandi di Voghera.

La struttura scientifica iriense, in occasione del “Darwin day”, con la collaborazione dell’assessorato ai Musei del Comune e l’associazione Oltre confine di Sannazzaro, organizza, una visita guidata “teatralizzata” al museo con la presenza dal grande biologo naturalista britannico.

Lo studioso sarà impersonato da uno dei componenti della Onls, Lorenzo Meazza, che sua volta sarà affiancato dalla guida Antonio Ramaioli. Charles Darwin sarà il protagonista dell’evento con tre interventi, durante i quali racconterà in prima persona alcuni momenti salienti della sua vita e delle sue scoperte sull’evoluzione. La guida racconterà i dettagli della sua vita, oltre ad illustrare i pezzi più significativi del Museo Orlandi di Voghera.

Il Darwin day è stato illustrato in comune nei giorni scorsi dall’assessore alla cultura Simona Panigazzi, della direttrice del museo Simona Guioli e dalla responsabile del settore educativo Martina Lucchelli.

Presente anche Elisa Nava dell’associazione Oltre confine Onlus di Sannazzaro, specializzata in viste guidate.

L’iniziativa si terrà dalle 15.30 e durerà fino alle 17, con accesso gratuito ma con prenotazione obbligatoria al link: https://forms.gle/UKwEjdkQuvr6K8GV9; o via mail visiteguidate@vieniapavia.it e telefono 3755709240.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *