VOGHERA 10/11/2020: Coronavirus. “Stai a casa…ci pensiamo noi! La Croce Rossa riattiva la consegna gratuita di spesa e farmaci a domicilio

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 10 novembre 2020

VOGHERA – La pandemia ritorna con prepotenza tra le nostre vite e le istituzioni corrono ai ripari con nuovi provvedimenti restrittivi. Ecco che allora diventa importante l’aiuto che arriva dal mondo del volontariato, per supportare, sostenere nei servizi di fondamentale importanza nella vita quotidiana soprattutto le persone sole, lontane da una rete familiare, disabili, invalidi o anziani over 65, e anche per limitare gli spostamenti delle persone più fragili e maggiormente esposte al rischio di contagio durante il nuovo lockdown.

Per questo il Comitato della Croce Rossa di Voghera ha deciso di riattivare il servizio gratuito di spesa e farmaci a domicilio: “Sulla scorta di quanto fatto in Primavera torniamo a metterci a disposizione della cittadinanza più fragile, che ha necessità di un aiuto concreto – spiega il Presidente Chiara Fantin -.

Tutte le persone che si trovano in una situazione di disagio possono contattare il numero 351 8819409 nei giorni di Martedì e Giovedì dalle ore 14,00 alle ore 16,00  per concordare con un nostro operatore il servizio gratuito di spesa e/o farmaci a domicilio”.

Con questo servizio il Comitato di Voghera intende nuovamente essere vicino a tutta la popolazione del territorio affinché nessuno venga lasciato solo ad affrontare questa emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *