SOS Vita: un aiuto per le mamme

Sos Vita aiuta le mamme in difficoltà.

E’ un servizio telefonico gratuito che dispone di un numero verde in funzione 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, attivo in tutta Italia, riservato alle migliaia di donne che si sentono troppe sole di fronte ai diversi e numerosi problemi legati alla gravidanza come, ad esempio, una gravidanza inattesa o difficile, un neonato che rifiutano e rischia di non venire al mondo, un aborto che ha lasciato una ferita troppo profonda per guarire da sola.

Il numero verde 800-813000 è un telefono salva-vite, con l’aiuto alle mamme può salvare la vita ai figli che esse portano in grembo. Può cambiare il destino di tanti bambini che rischiano di essere gettati via.

E’ un servizio pensato e realizzato dalla Federazione dei Movimenti per La Vita e dai Centri Aiuto alla Vita.

I numerosi volontari che rispondono al telefono, oltre ad essere persone estremamente preparate e motivate, hanno una conoscenza approfondita delle strutture di sostegno a livello nazionale.

Per questo, non solo riescono a dare aiuto, amicizia, incoraggiamento telefonico ma attivano subito un concreto pronto intervento attraverso la rete di 250 Centri di aiuto alla vita e di oltre 260 Movimenti per la vita sparsi in tutta Italia.

Il servizio è rivolto anche ai papà quando essi si trovino nella condizione di non voler perdere il proprio figlio.

Possono usufruire del servizio anche genitori, parenti, amici, vicini ad una donna in gravidanza che sta per prendere la decisione di abortire il proprio figlio e che si trova in difficoltà serie per mancanza di risorse materiali, di un lavoro o di una casa.

da www.solodonna.it/mamma/sos-vita-un-aiuto-per-le-mamme

@Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *